È Sempre Mezzogiorno punta sulle novità: il ritorno in grande stile di Antonella Clerici

0
362
Antonella Clerici torna con È Sempre Mezzogiorno
Antonella Clerici torna con È Sempre Mezzogiorno

È Sempre Mezzogiorno è pronto a coinvolgere nuovamente il pubblico con entusiasmanti giochi. Il bosco incantato di Antonella Clerici riapre le sue porte il prossimo lunedì 11 settembre, quando prenderà il via la quarta edizione del programma, che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 11.55. E ci saranno tantissime novità.

È Sempre Mezzogiorno, il cast di Antonella Clerici

Tra le novità della nuova edizione, ci sono i telespettatori a diventare i protagonisti dello spettacolo. Infatti, saranno selezionati per entrare a far parte della cucina di È Sempre Mezzogiorno. Si chiederà loro di proporre, descrivere e cucinare un piatto speciale legato ad emozioni, situazioni vissute e momenti particolari. Un vero e proprio viaggio nel passato attraverso i sapori, che potrebbe spingere persino Antonella Clerici a cucinare le sue ricette preferite. Su social media, email e posta sarà possibile chiedere consigli ai cuochi e ai volti noti del programma.

Nel cast fisso troveremo ancora Lorenzo Biagiarelli, che ci racconterà i cuochi di tendenza e le cucine del mondo, e la dottoressa Evelina Flachi, promotrice della consapevolezza alimentare. Fulvio Marino continuerà ad essere il punto di riferimento per l’arte bianca, mentre Alfio Bottaro sarà l’assaggiatore ufficiale di ogni ricetta. La new entry, ma non nuova al programma, sarà Daniele Persegani, un cuoco emiliano che darà vita a uno spassoso corso di cucina. Angela Frenda ci racconterà storie, episodi o personaggi legati a piatti particolari cucinati in studio. Federico Quaranta, il “vagamondo”, ci farà scoprire i paesaggi italiani. Nella squadra di E’ Sempre Mezzogiorno troveremo anche Giovanna Citivillo e Andrea Amadei: la prima ci consiglierà eventi, sagre o luoghi italiani da visitare nel weekend, il secondo si dedicherà alla sua passione, il vino, essendo sommelier e gastronomo.

I giochi del programma, con qualche novità

Ovviamente, non mancheranno i giochi telefonici. Oltre al già noto gioco del Bonsai, avremo anche lo Scrosta e Vinci. Verrà confermato anche il gioco Pentola o Dispensa, oltre ai 5 indizi e La Mucca Lola.

A questi giochi, già sperimentati nelle edizioni passate, se ne aggiungeranno altri. Il primo è La Fungaia, il secondo è La Ruota del Bosco. C’è poi il Memory e, infine, il Gioco delle Cloche.