Gianna Nannini celebrata in Rai: l’evento imperdibile per i fan!

0
264
Gianna Nannini celebrata in Rai
Gianna Nannini celebrata in Rai

Su Rai1 sta per arrivare un evento imperdibile per i fan di Gianna Nannini, come riporta Davide Maggio. La famosa cantautrice senese sarà protagonista di un emozionante biopic intitolato “Sei Nell’Anima”, che rivelerà la sua incredibile carriera fin dai primi passi.

Gianna Nannini, un biopic racconterà la sua vita

A dare vita all’indomabile rocker italiana nel biopic sarà l’attrice Letizia Toni, già nota per la sua interpretazione nella serie L’Allieva. La regia di questo straordinario progetto è affidata a Cinzia TH Torrini, un talento dietro la macchina da presa.

Le riprese di “Sei Nell’Anima” si svolgeranno in diverse città italiane, come Siena, Roma, Milano e Torino. Una figura chiave all’interno di questo biopic sarà quella della discografica Mara Maionchi, la quale, insieme a Claudio Fabi, fu la prima a credere in Gianna Nannini. L’attrice Andrea Delogu interpreterà con grande maestria questo ruolo determinante nella vita della cantante senese.

Il cast e la sceneggiatura di questo atteso progetto

Il giovane attore Stefano Rossi Giordani, noto per il suo ruolo nel biopic Rai sulla ballerina Carla Fracci, sarà presente nel cast di “Sei Nell’Anima”. In particolare, interpreterà Beppe Menegatti, il marito di Nannini. Letizia Toni, che darà vita alla giovane Gianna Nannini, è nata a Prato nel 1993 e ha già all’attivo diverse esperienze nel mondo dello spettacolo, tra cui il suo ruolo nella serie L’Allieva nel quale interpretava Chiara Turati, e una partecipazione al film “Re Minore” del 2019.

La sceneggiatura di questo appassionante biopic è stata curata da Donatella Diamanti e Cosimo Calamini, con il prezioso contributo di Gianna Nannini stessa. “Sei Nell’Anima” sarà trasmesso in prima serata su Rai1 e regalerà al pubblico uno sguardo privilegiato sull’ascesa artistica della Nannini, approfondendo anche alcuni aspetti della sua vita privata. Un evento televisivo che i fan della cantante non possono assolutamente perdere.