martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàPomeriggio 5, Myrta Merlino già sostituita: i rumors fanno nome e cognome...

Pomeriggio 5, Myrta Merlino già sostituita: i rumors fanno nome e cognome della nuova conduttrice

Si parla ancora di Myrta Merlino e di come potrebbe venire sostituita da un’altra giornalista. I rumors hanno già un nome e un cognome.

Pomeriggio 5, Myrta Merlino sostituita?

Una recente indiscrezione ha gettato luce su uno scenario potenzialmente clamoroso. Sembra che Mediaset stia prendendo in considerazione la possibilità di sostituire Myrta Merlino, nonostante il suo breve periodo alla guida di “Pomeriggio Cinque”. Questa voce è stata riportata da “Il Foglio,” il quale ha suggerito che il nome di Simona Branchetti, volto noto di “Morning News,” potrebbe essere considerato come sua sostituta. Si sta pensando di effettuare questa sostituzione in tempi brevi. Si menzionano diversi episodi e la Merlino sarebbe la protagonista. I retroscena ovviamente devono essere presi come rumors, raccontati e poi divulgati sui media.

Myrta Merlino
Myrta Merlino

Tuttavia, sembra che Mediaset non abbia alcuna intenzione reale di sostituire Myrta Merlino.

Questa voce è stata smentita da Giuseppe Candela, noto giornalista di “Dagospia” e del “Fatto Quotidiano,” che ha commentato l’articolo di “Il Foglio” tramite un post su “X,” affermando che fosse pura fantasia. Fonti da Cologno Monzese commentano così l’articolo del Foglio che annunciava l’arrivo di Simona Branchetti a ‘Pomeriggio Cinque’ al posto di Myrta Merlino. La giornalista, dopo il suo buon lavoro a ‘Morning News,’ tornerà alla conduzione del ‘Tg5.’ Sembrerebbe dunque che Myrta Merlino possa stare tranquilla, senza alcuna sostituzione clamorosa in vista per lei.

Cosa dicono i vari gossip?

Nonostante un inizio promettente, il talk pomeridiano condotto da Myrta Merlino sta registrando ascolti non del tutto entusiasmanti. Nel segmento finale, “Pomeriggio Cinque” scende addirittura al di sotto del 13/14% di share. Una recente voce aveva suggerito che Gerry Scotti fosse particolarmente preoccupato per gli ascolti non soddisfacenti di “Caduta Libera,” e si era anche accennato al possibile traino televisivo di Merlino, il quale, alla luce degli ascolti del suo programma, potrebbe non essere così vantaggioso.

Indipendentemente dalla veridicità di questa voce, va ricordato che “Caduta Libera” sta faticando a decollare da diversi mesi, spesso perdendo la sfida con “Reazione a Catena” di Marco Liorni, il concorrente su Rai 1. È interessante notare che l’esordio di Myrta Merlino a “Pomeriggio Cinque” fosse andato piuttosto bene, addirittura meglio dei tre debutti precedenti di Barbara d’Urso. Tuttavia, è importante sottolineare che la grande curiosità suscitata dal cambio alla guida del talk show pomeridiano ha contribuito notevolmente a questo successo iniziale.

Insomma, ci sono molti dubbi a riguardo e per ora sembra che la Merlino non verrà di certo sostituita. Ma non si sa cosa accadrà nel prossimo futuro.

RELATED ARTICLES

Ultime News