Belve, colpo di scena: Mara Venier asfalta Francesca Fagnani. La reazione è di grande imbarazzo!

0
291
Mara Venier
Mara Venier

Mara Venier asfalta la regina di Belve Francesca Fagnani con una battuta al vetriolo. Momenti di grande imbarazzo in studio!

Belve, il ritorno atteso su Rai2

La rinomata giornalista Francesca Fagnani farà il suo atteso ritorno con la nuova stagione di “Belve” il prossimo martedì 26 settembre su Rai 2. In occasione di questo evento, Fagnani è stata ospite di “Domenica In”, accolta calorosamente da Mara Venier. Prima di iniziare l’intervista, Venier ha scherzosamente menzionato Enrico Mentana, al quale Fagnani è legata da dieci anni, scatenando il divertimento del pubblico presente. La conduttrice ha raccontato di aver incontrato l’amico giornalista qualche giorno prima dell’intervista, ma ha evitato di chiedergli consigli sulle domande, preferendo l’autenticità delle domande spontanee.

Mara Venier asfalta Francesca Fagnani

L’intervista ha proceduto in modo naturale, affrontando temi che spaziavano dal successo del suo programma alle sfide incontrate durante le interviste con vari personaggi. Tuttavia, l’intervista è giunta nuovamente alla sua vita privata, con una domanda improvvisa da parte di Mara Venier: “Quando ti sposi con Enrico Mentana?” Un momento di silenzio e un’ombra di imbarazzo hanno attraversato il volto di Fagnani. Successivamente ha risposto con spirito ironico e la tensione si è sciolta.

Belve Francesca Fagnani
Belve Francesca Fagnani

Dopo la parentesi sentimentale, la Fagnani ha ripercorso la sua straordinaria carriera, iniziata con collaborazioni con figure di spicco come Giovanni Minoli e Michele Santoro. Ha poi raccontato il suo viaggio verso il giornalismo, un’ispirazione scaturita durante un soggiorno in America. Inoltre, ha condiviso il ricordo della sua madre, scomparsa qualche anno fa, e ha espresso il desiderio di darle il riconoscimento che merita. La madre, per Francesca, rappresenta una figura di grande importanza, i cui insegnamenti rimarranno sempre parte integrante della sua vita.

Chi è Francesca Fagnani?

Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice italiana di 44 anni, è nata a Roma il 25 novembre 1978. Ha conseguito una laurea in Lettere con specializzazione in filologia dantesca presso l’Università “La Sapienza” di Roma. La sua carriera in Rai è iniziata nel 2001, quando ha lavorato nella sede distaccata di New York. Dopo il suo ritorno a Roma, ha debuttato come giornalista televisiva nei programmi condotti da Giovanni Minoli e Michele Santoro.

Successivamente, ha condotto la sua prima trasmissione, “Il prezzo,” durante la quale ha intervistato giovani condannati a pene detentive minorili legate alla criminalità organizzata.

Dal 2018, è autrice e conduttrice del programma “Belve” originariamente trasmesso su Nove e successivamente su Rai 2 a partire dal 2021. Dal 2019, è stata spesso ospite in programmi come “Quarta Repubblica” e “Non è l’arena,” dove ha affrontato tematiche legate alla malavita romana.

Il 30 novembre 2021, ha condotto un episodio de “Le Iene” al fianco di Nicola Savino.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2013 Francesca Fagnani è legata sentimentalmente a Enrico Mentana, giornalista e direttore del Tg di La7, con una differenza di età di vent’anni tra loro. La relazione tra i due è iniziata dopo la separazione di Mentana dalla moglie Michela Rocco di Torrepadula, dalla quale ha due figli. Francesca Fagnani non ha figli propri, ma ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con i figli di Mentana.

La conduttrice è attiva su Instagram, dove conta circa 18,6 mila follower, condividendo momenti legati alla sua vita personale e professionale con la sua comunità online.