A Uomini e Donne non c’è tregua e Aurora è al centro dell’attenzione. Bufera in studio e frasi che scatenano polemiche.
Uomini e Donne, Aurora al centro della polemica
Nella puntata di Uomini e Donne c’è stato un grande caos. È stato il caso protagonista che coinvolge Aurora Tropea ed Elio Servo. La conduttrice Maria De Filippi ha subito notato la tensione nel volto di Tina Cipollari, opinionista del programma, e ha deciso di approfondire la situazione. Tina ha espresso il desiderio di ascoltare la conversazione avvenuta tra Aurora ed Elio durante uno dei balli nello studio di Canale 5, una conversazione che era stata menzionata nella puntata precedente da Gianni Sperti.
L’opinionista non si aspettava di vedere i due partecipanti al Trono Over conversare in quel modo, e presto è emerso che stavano discutendo di Tina e della recente lite tra lei ed Elio. La De Filippi ha acconsentito alla richiesta di Tina di mostrare il momento in questione, ma Elio ha avanzato una richiesta ulteriore ovvero trasmettere l’intera conversazione. Questa richiesta ha sorpreso e sconvolto entrambi gli opinionisti, ma Maria ha deciso di accettare e rimandare tutto.

Gianni Sperti, furioso, ha accusato Elio di mettere in dubbio la buona fede della redazione che ha montato il video. Elio ha difeso la sua richiesta sottolineando che, se si vuole sentire una conversazione, è necessario ascoltare l’intero scambio di battute, senza estrapolare parti a piacimento. La De Filippi ha proseguito con la puntata, ma ha affrontato nuovamente la questione una volta che il video completo è stato pronto.
La tensione contro Elio e Aurora
La tensione è aumentata quando Tina ha definito Aurora una “brutta persona” e ha cercato di attaccarla verbalmente. Aurora ha cercato di spiegare che aveva cercato di calmare Elio, consigliandogli di evitare parolacce o insulti verso gli opinionisti.
La maggior parte degli spettatori, anche coloro che in passato non erano propensi a sostenere Aurora, non ha trovato nulla di particolarmente grave nella conversazione tra i due. Alcuni hanno persino suggerito che Tina e Gianni potrebbero aver esagerato nel loro atteggiamento ostile nei confronti di Aurora. Durante il ballo, Aurora aveva semplicemente dichiarato che non avrebbe salutato Tina, ma aveva evitato di usare insulti o parole offensive nei confronti di Gianni. Un gesto che lui non aveva compiuto verso Gemma Galgani dopo una precedente puntata. Entrambi hanno concordato sul fatto che quando si supera un certo limite, l’emozione prende il sopravvento.
Tuttavia, Elio non era d’accordo e riteneva che non salutare Tina avrebbe potuto farlo apparire rancoroso. Una volta ascoltata questa conversazione, Tina si è scagliata contro Aurora, accusandola di aver istigato Elio. Aurora ha cercato di intervenire, ma la situazione si è calmata quando Maria De Filippi ha deciso di proseguire la puntata, affrontando la relazione che Aurora ha iniziato con Marco. Quest’ultimo ha parlato positivamente di Aurora e ha affrontato anche gli opinionisti con calma.