Uno mattina estate, la frase agghiacciante scatena il web: gelo nello studio di Tiberio Timperi

0
557
Tiberio Timperi Uno Mattina Estate
Tiberio Timperi Uno Mattina Estate

A Uno Mattina Estate non è passata inosservata una frase che non sarebbe dovuta nemmeno uscire. Secondo gli utenti è stato indelicato e inopportuno, tanto che nello studio del programma condotto da Tiberio Timperi è calato il gelo.

Uno Mattina Estate: la frase irripetibile ha gelato gli utenti

La battuta che è stata pronunciata a Uno Mattina Estate oggi 29 giugno 2023 ha lasciato il pubblico perplesso. Il gelo è calato in studio e il web ha deciso di inondare i social di messaggi per evidenziare quanto accaduto.

Per capire meglio la situazione è bene spiegare l’avvenimento dal principio. In studio era presente il sociologo Domenico De Masi. L’argomento principale trattava degli italiani che vivono da single. Con l’aiuto dei dati Istat alla mano, l’esperto De Masi e l’esperta Sabbadini hanno voluto commentare il fenomeno con percentuali di vario genere.

Le anziane che vivono da sole sono in maggior numero:

 “Si sposano con una alta differenza d’età col proprio marito e hanno una speranza di vita più lunga.”

La battuta dell’esperto De Masi ha gelato lo studio e ha scatenato l’ira sui social:

“La professoressa non lo ha detto furbescamente. Le donne campano quattro anni più dei maschi, ma sembra quasi che lo sfruttamento faccia bene alla salute”.

Il conduttore, che ha capito quello che sarebbe accaduto con una frase di questo tipo, è prontamente intervenuto. A quel punto tra i due esperti è avvenuto un botta e risposta definito “poco televisivo”.

Tiberio Timperi è intervenuto sull’argomento

Una controreplica, come accennato, poco televisiva che ha fatto scatenare una serie di commenti non proprio positivi. Timperi è dovuto nuovamente intervenire sul fatto, invitando gli esperti di proseguire questa conversazione in tali termini in privato. Il conduttore, abile ed esperto, sapeva benissimo che questa frase pronunciata al mattino su Uno Mattina Estate non sarebbe passata inosservata.

E così è stato infatti, una battuta pronunciata in un clima amichevole si è trasformata in qualcosa di veramente particolare. Tiberio Timperi non ha gradito lo scivolone e ha fatto di tutto per bloccare in tempo possibili commenti da parte degli utenti. Tentativo fallito, perché la battuta sullo “sfruttamento” non è piaciuta per nulla.