mercoledì, Giugno 26, 2024
HomeAttualitàUn Posto al Sole, Indica è frutto della fantasia degli autori? La...

Un Posto al Sole, Indica è frutto della fantasia degli autori? La verità la svelano gli attori della soap napoletana

Vi siete mai chiesti se il pittoresco villaggio di Indica esiste davvero e quale sia la sua ubicazione? Esploriamo insieme il mistero di uno dei luoghi più citati e iconici della soap opera “Un Posto al Sole”, trasmessa su Rai3.

Un Posto al Sole, pausa di ferragosto?

In questa settimana di Ferragosto, molti appassionati di “Un Posto al Sole” stanno finalmente godendo delle loro meritate vacanze. Anche i protagonisti di questa saga televisiva hanno deciso di prendersi una pausa e molti di loro hanno fatto le valigie per partire in vacanza con i loro cari. Alcuni hanno scelto la Sicilia come meta delle loro vacanze, mentre altri faranno tappa nel pittoresco villaggio di Indica, una meta ormai celebre tra i ferventi seguaci della serie. Ma è davvero esistente questa località turistica e paesino natale di Teresa? E se sì, dove si trova esattamente? Scopriamolo insieme.

Come avrete probabilmente notato, e come vi avevamo già anticipato, la trasmissione di “Un Posto al Sole” ha fatto una breve pausa nelle nuove puntate. Rai3 ha optato per un cambiamento di programmazione, trasmettendo alcuni episodi “storici” che rivisitano i momenti salienti avvenuti negli ultimi tempi e che hanno caratterizzato le trame degli episodi della soap, in onda a partire dalla scorsa estate. Questa decisione è stata presa per offrire agli attori e ai personaggi stessi di “Un Posto al Sole” un po’ di tempo per rilassarsi e godersi le loro vacanze. Come accade ogni estate, si torna a parlare del misterioso villaggio di Indica, il luogo di nascita di Teresa, dove Silvia e Michele erano soliti recarsi per le festività, e che Otello ha abbandonato dopo la tragica morte di sua moglie. Ma questa località esiste veramente?

Dove si trova Indica?

Alla domanda se Indica esista realmente, la risposta è purtroppo negativa. Il pittoresco luogo natale di Teresa, è una creazione puramente frutto dell’immaginazione degli sceneggiatori. Questa località è stata ideata tempo fa per fornire un rifugio ai personaggi e per giustificare le loro uscite di scena. Teresa, interpretata dall’attrice Carmen Scivittaro, si è trasferita a Calandria quando quest’ultima ha lasciato il set di “Un Posto al Sole”. Questo per affrontare una grave malattia che purtroppo l’ha portata al recente decesso. Tuttavia, Indica funge anche da meta per le vacanze di alcuni personaggi. Offre anche una soluzione agevole per far proseguire le trame senza intoppi o la necessità di spiegare dettagliatamente le assenze dei protagonisti.

Nonostante sia una creazione fittizia, è interessante notare che le menti dietro la serie televisiva hanno comunque attribuito un luogo tangibile al villaggio. Non sarebbe sembrato credibile che un luogo tanto frequentato dai personaggi non avesse una collocazione geografica ben definita, che ci permettesse di comprendere dove i protagonisti trascorrono il loro tempo. È posizionata al confine tra la Basilicata e la Campania, e le scene che vi si svolgono sono state girate a Sant’Anna dei Goti, nella provincia di Benevento.

RELATED ARTICLES

Ultime News