martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàUfo, la questione entra nel vivo: cosa ha deciso il congresso USA

Ufo, la questione entra nel vivo: cosa ha deciso il congresso USA

C’è un argomento che appassiona da sempre l’immaginario collettivo e suscita emozioni contrastanti: gli oggetti volanti non identificati, meglio noti come Ufo. E a quanto pare, il Congresso Usa ha deciso di prendere molto seriamente la questione, secondo quanto riportato da La Stampa.

Congresso USA e il fenomeno degli Ufo: si cerca di fare chiarezza

Mercoledì si terrà un’audizione alla Camera dei rappresentanti molto particolare: si parlerà degli Ufo e degli avvistamenti degli ultimi anni. E non si tratta di una semplice chiacchierata tra scettici e creduloni. Sarebbero infatti presenti due ex-piloti, Ryan Graves e David Fravor, che avrebbero visto più volte oggetti volanti che non sono stati in grado di identificare.

E non solo loro, perché arriverà al dibattito anche David Grusch. L’ex funzionario dell’intelligence, infatti, è convinto che gli Stati Uniti abbiano a disposizione immagini di astronavi aliene. Si tratta dunque di un’audizione che raccoglierà numerose voci, che faranno salire l’adrenalina alle stelle e che metteranno il governo Usa alle strette, obbligandolo a fornire spiegazioni esaustive sul fenomeno degli Ufo.

Il fenomeno, affascinante e misterioso, degli oggetti volanti non identificati

È sicuramente un’occasione unica per far luce sul fenomeno, che da anni è oggetto di dibattito ma che ancora non ha trovato spiegazioni efficaci. Sembra che, finalmente, chi è interessato allo studio degli Ufo potrà assistere a un evento senza precedenti, per capire una volta per tutte cosa si cela dietro a questi misteriosi avvistamenti.

Il deputato repubblicano Tim Burchett è uno dei più decisi nella richiesta di fare chiarezza: «Abbiamo chiesto documenti e colloqui con i piloti ma ci siamo scontrati con il muro del Pentagono. È ridicolo». Ma anche il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer, ha fatto la sua parte, presentando un emendamento per rendere pubblici tutti i documenti del governo legati ai fenomeni aerei non identificati. Cosa ci riserverà dunque il futuro? Verrà fatta finalmente luce sul fenomeno degli Ufo, questi misteriosi oggetti volanti non identificati?

RELATED ARTICLES

Ultime News