martedì, Aprile 23, 2024
HomeCultura e SocietàToto Cutugno, nota stonata ai funerali: l'amaro sfogo di Pupo che non...

Toto Cutugno, nota stonata ai funerali: l’amaro sfogo di Pupo che non risparmia critiche

Le strade di Milano ieri mattina sono state invase da una folla commossa, che ha salutato l’indimenticabile Toto Cutugno, scomparso all’età di 80 anni. Circa un migliaio di persone hanno partecipato ai suoi funerali, intonando con commozione gli amati successi dell’artista. Presenti anche alcuni volti noti, tra cui Pupo che, come riporta Fanpage, non ha risparmiato qualche critica ai colleghi.

Toto Cutugno, pochi cantanti ai funerali: l’amarezza di Pupo

Una folla commossa ha preso parte a Milano, ieri, ai funerali di Toto Cutugno. Tra i presenti, alcuni colleghi, amici e personaggi del mondo dello spettacolo come Gianni Morandi, Pupo, Fausto Leali e Ivana Spagna. Purtroppo, molti importanti nomi della scena musicale italiana sono risultati assenti, deludendo l’aspettativa del pubblico presente.

In particolare, Pupo si è mostrato un po’ deluso nell’essere stato uno dei pochi ad avere risposto alla chiamata. Si è infatti detto dispiaciuto dell’assenza di numerosi colleghi. E a una domanda sulla bistrattata fama di Toto Cutugno in Italia, il cantautore ha risposto con un secco sì, criticando la scarsa attenzione riservata all’artista nel nostro Paese.

Il ricordo del cantautore nelle parole di Gianni Morandi

In difesa di Toto Cutugno è intervenuto Gianni Morandi, che ha espresso il suo rispetto e ammirazione per l’artista scomparso, definendolo un grande cantautore e straordinario interprete. Parlando della sua attività musicale, ha ricordato le meravigliose canzoni da lui scritte, una delle quali, L’Italiano, che è tra le tre o quattro canzoni italiane più famose al mondo.

Morandi ha parlato anche della sua amicizia con Cutugno e di un’esperienza tra loro condivisa: la loro amicizia, infatti, si è cementata quando hanno fatto il Festival di Sanremo insieme, anche se in competizione. In ogni caso, l’emozione e il ricordo per Toto Cutugno hanno unito tante persone e dimostrato che il suo contributo e la sua musica resteranno per sempre nel cuore di tutti i suoi fan.

RELATED ARTICLES

Ultime News