Susanna Tamaro: fortunata dopo un brutto incidente domestico, “potevo morire”

0
61
Susanna Tamaro
Susanna Tamaro

Un incidente domestico ha colpito la famosa scrittrice triestina Susanna Tamaro, autrice del celebre bestseller internazionale ‘Va’ dove ti porta il cuore’. La notizia è stata condivisa dalla stessa Tamaro sulla sua pagina Facebook, dove ha raccontato di essere stata vittima di un “bruttissimo incidente” qualche giorno prima di Natale.

L’incidente e la reazione di Susanna Tamaro

La tragedia si è verificata la notte del 18 dicembre, un giorno prima del compleanno del nonno di Tamaro, Ettore Schmitz, meglio conosciuto come Italo Svevo. La scrittrice ha condiviso il suo shock nel risvegliarsi in caduta libera durante la crisi di sonnambulismo: “Che shock quando mi sono svegliata e ho capito che stavo volando senza sapere come atterrare”, ha dichiarato.

Nonostante le fratture e le contusioni, Susanna Tamaro ha espresso gratitudine per essere ancora viva. Nell’ambulanza, rifletteva sulla fortuna di non essere morta o rimasta paralizzata. La scrittrice ha confessato di aver lottato con il dolore, il quale le ha impedito di condividere pensieri e auguri natalizi sui social durante le festività.

Susanna Tamaro
Susanna Tamaro

La riflessione sulla vita e la gratitudine

Le difficoltà fisiche non hanno impedito a Susanna Tamaro di riflettere sulla vita e di esprimere la sua gratitudine. La scrittrice ha sottolineato la fortuna di essere ancora in vita, nonostante le conseguenze dell’incidente. Questo momento difficile l’ha spinta a guardare al lato positivo della situazione, apprezzando il supporto ricevuto dai suoi lettori e seguaci.

Il messaggio di gratitudine e ringraziamento di Susanna Tamaro

Nonostante l’incidente, Susanna Tamaro ha colto l’occasione per ringraziare i suoi lettori e seguaci per l’affetto dimostrato durante questo momento difficile. Ha affermato: “La lotta con il dolore mi ha tolto tutte le energie per i pensieri che avrei voluto condividere con voi. Ma ho pensato anche che se sono ancora qui è anche per il vostro affetto e per le tante cose che ci uniscono. Grazie per i bellissimi messaggi che mi avete mandato! Presto risorgerò!

L’impatto sull’opera di Susanna Tamaro

La notizia dell’incidente ha inevitabilmente generato preoccupazione tra i fan di Susanna Tamaro, ma la scrittrice ha assicurato loro che presto tornerà in piedi. Questo evento potrebbe influire temporaneamente sulla sua attività creativa, ma la forza e la resilienza dimostrate nella sua reazione suggeriscono che Tamaro sarà in grado di superare anche questa sfida.

Conclusioni

L’incidente domestico di Susanna Tamaro ha scosso i suoi lettori e i fan della sua opera. La scrittrice, nonostante le difficoltà fisiche, si mostra grata per la vita e il sostegno ricevuto. Il suo messaggio di speranza e ringraziamento continua a ispirare coloro che seguono la sua carriera letteraria. Mentre affronta la fase di recupero, Susanna Tamaro può contare sulla solidarietà e l’amicizia dei suoi fan, pronti ad accoglierla a braccia aperte quando tornerà a dedicarsi alla sua passione per la scrittura.