mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAttualitàStriscia la Notizia cambia orario: i piani rovinati dal Grande Fratello, e...

Striscia la Notizia cambia orario: i piani rovinati dal Grande Fratello, e non solo!

L’attesissima nuova edizione di Striscia la Notizia, il celebre programma televisivo in onda su Canale 5, sta per fare il suo debutto. E, come riporta Fanpage, il padre fondatore della trasmissione, Antonio Ricci, ha svelato alcune importanti novità che faranno sicuramente parlare. A cominciare dal nuovo orario di chiusura delle future puntate.

Striscia la Notizia anticipa l’orario di chiusura: parla Antonio Ricci

La nuova edizione di Striscia la Notizia, presentata nel corso di una conferenza stampa, prenderà il via lunedì 25 settembre. La conduzione sarà affidata a due grandi nomi dello spettacolo italiano, Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, mentre il celebre personaggio del Gabibbo verrà presentato con una innovativa e futuristica sigla, che avrà come protagonista l’intelligenza artificiale.

Tuttavia, la novità che sta scatenando maggiore curiosità e interesse riguarda il nuovo orario di chiusura della trasmissione. Quest’anno, infatti, Striscia la Notizia finirà alle 21.25, ovvero una ventina di minuti prima rispetto alle scorse stagioni. A svelare l’insolito cambiamento è lo stesso Antonio Ricci, che ha spiegato come tale novità sia legata alla strategia della rete televisiva italiana. In passato, spiega, si chiudeva più tardi per sopperire alla debolezza del prime time della rete. Adesso l’azienda Mediaset sarebbe sicura di avere prime serate forti, non solo quella del Grande Fratello, e quindi il tg satirico chiuderà prima.

La frecciata a Fabio Fazio e le novità della nuova edizione

Nel corso della conferenza stampa, Antonio Ricci ha rilasciato diverse dichiarazioni interessanti, tra cui quelle riguardanti altri programmi televisivi e personaggi del mondo della televisione. Ricci ha voluto congratularsi con il celebre conduttore Fabio Fazio per la sua scelta di lasciare la Rai, ma allo stesso tempo non gli ha risparmiato qualche critica, accusandolo di aver giocato la parte della vittima e definendolo noioso.

Ricci ha anche annunciato l’introduzione di una nuova rubrica all’interno della trasmissione, dal titolo “Fascia e Orso”, che promette di diventare un must per gli amanti dell’informazione e dell’intrattenimento. Gli spettatori potranno, inoltre, ammirare un nuovo personaggio interpretato da Dario Ballantini, ossia il ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, per il quale si prevedono divertentissime imitazioni.

In conclusione, la nuova edizione di Striscia la Notizia si preannuncia ricca di novità, di momenti spassosi e di grande informazione. Antonio Ricci e il team dietro la trasmissione hanno lavorato sodo per portare in onda un format rinnovato, che rappresenta un insuperabile punto di riferimento per la tv italiana. Nonostante la variazione della messa in onda con la chiusura anticipata, il pubblico è comunque pronto a dare nuovamente il benvenuto al tg satirico sui propri schermi.

RELATED ARTICLES

Ultime News