Stefano Bettarini reagisce  così alla notizie delle nozze di Simona Ventura: parole inaspettate

0
141
Stefano Bettarini (Foto Instagram)
Stefano Bettarini (Foto Instagram)

Come ha reagito Stefano Bettarini alla notizia delle nozze della sua ex moglie Simona Ventura? Le parole sono inaspettate.

Simona Ventura si sposa, la reazione di Stefano Bettarini

Il 9 dicembre scorso, l’affetto e la sorpresa hanno colorato il palco di “Ballando con le stelle” quando Giovanni Terzi, il compagno di lunga data di Simona Ventura, ha compiuto un gesto straordinario: una proposta di matrimonio in diretta televisiva. Il giornalista di cinquantanove anni ha scelto questo suggestivo contesto per presentarsi con un anello e chiedere alla sua compagna di trascorrere il resto della vita insieme. Di fronte al pubblico entusiasta e ai genitori di Simona, che hanno accolto l’emozionante dichiarazione con un caloroso “sì”, la scena ha coinvolto anche Stefano Bettarini, ex marito della Ventura.

Stefano Bettarini (Foto Instagram)
Stefano Bettarini (Foto Instagram)

Stefano Bettarini, attualmente impegnato sentimentalmente con Nicoletta Laurini, ha voluto esprimere il suo appoggio alla coppia attraverso i social. In un post su Instagram, ha condiviso una foto del suo televisore sintonizzato su “Ballando con le stelle”, accompagnata dalla scritta “Viva l’amore”. Questo gesto pubblico ha sottolineato la sua approvazione e sostegno alle seconde nozze dell’ex moglie. La vicenda mette in luce la maturità e la serenità che oggi caratterizzano il rapporto tra Stefano e Simona, genitori di Niccolò e Giacomo, che hanno divorziato nel 2004.

Il percorso di Stefano e Simona, tuttavia, non è stato privo di ostacoli. Uno dei momenti più difficili è emerso nel 2016 durante la prima edizione del Grande Fratello Vip, quando Bettarini, inconsapevole di essere ascoltato, ha reso pubblica una lista di tradimenti. Questo episodio ha aggiunto complessità al loro rapporto già sotto i riflettori mediatici. In un’intervista a Verissimo due anni dopo, Simona Ventura ha rivelato di essere a conoscenza delle infedeltà ma di aver scelto di tacere. Ha spiegato che quando non si vuole vedere, si chiudono gli occhi sulla realtà, ma il problema sorge quando ci si risveglia e si desidera vedere, cosa che avviene più facilmente quando il sentimento inizia a scemare.

Dalla separazione all’amicizia tra Stefano Bettarini e Simona Ventura

La separazione da Stefano è stata particolarmente difficile per Simona, soprattutto perché è stata vissuta sotto i riflettori mediatici, trasformando il loro processo di divorzio in un tormento costante. Nel corso degli anni, hanno attraversato momenti duri, ma la Ventura ha sempre sottolineato l’importanza della verità nei sentimenti. Ha trascorso anni difficili con i suoi figli, accusata da loro, ma ha cercato di spiegare che, nonostante la fine dell’amore romantico, è possibile mantenere un rapporto di affetto e supporto reciproco. Oggi, Stefano e Simona si trovano in un punto in cui si vogliono bene e intendono continuare a farlo.

La reazione di Bettarini sui social alla proposta di matrimonio di Terzi dimostra una volta di più la maturità e l’equilibrio che caratterizzano il loro attuale rapporto. La possibilità che Bettarini possa essere il testimone della sposa al matrimonio, previsto per il 6 luglio, rappresenterebbe un ulteriore segno di armonia tra i due ex coniugi. La decisione di coinvolgere Bettarini come testimone è stata menzionata da Simona qualche anno fa, evidenziando la volontà di entrambi di guardare avanti con maturità e rispetto reciproco.