Reazione a Catena, il gioco sfocia in ira e insulti: Liorni costretto ad intervenire

0
252
Reazione a catena
Reazione a catena

Reazione a Catena non smette di stupire e nell’ultima puntata i concorrenti hanno dato il via a risse e insulti. Liorni è intervenuto!

Rissa e insulti a Reazione a Catena

Nella puntata trasmessa domenica 17 settembre 2023, Reazione a Catena, il celebre quiz show di Rai Uno, noto per la sua atmosfera tranquilla e sportiva, ha vissuto un momento insolito e unico. È una trasmissione in cui i concorrenti mantengono di solito la calma e non si lasciano andare a comportamenti eccessivi. Questa particolarità rende ancor più sorprendente quanto è accaduto in questa occasione, creando una situazione quasi surreale.

Le avversarie delle “Qua e là”, tre sorelle che partecipavano al gioco, hanno affrontato la fase chiamata “L’Intesa Vincente” e purtroppo non hanno ottenuto un risultato brillante, per usare un eufemismo. Quando il timer segnava appena 15 secondi rimanenti, erano riuscite a indovinare soltanto due parole. Nel tentativo disperato di recuperare, hanno deciso di rischiare giocando il “raddoppio”, un’opzione che vale 2 punti ma richiede almeno 2 parole da indovinare ed è quindi più impegnativa. Ma ciò che è successo dopo ha portato a una situazione critica.

Le due concorrenti incaricate di comporre la frase dovevano far comprendere alla terza sorella, seduta sulla sedia da gioco, il termine “Giulio Cesare”. Hanno scelto le parole “Chi”, “Era”, “Imperatore”, “Roma” e “Augusto”. Nonostante ciò, la costruzione della frase è stata seguita da momenti imbarazzanti di silenzio, fino a quando il trio ha deciso di cedere il turno.

Marco Liorni costretto ad intervenire

La concorrente incaricata di indovinare ha sussurrato soltanto “Cesare”. La sua compagna d’avventura, visibilmente contrariata, l’ha rimproverata aspramente chiedendole perché non avesse pronunciato anche il nome “Giulio”. Era necessario dire entrambe le parole, non solo una. La concorrente ha cercato di giustificarsi, affermando che avrebbe dovuto aggiungere il nome “Giulio”. La sorella, evidentemente irritata, le ha voltato le spalle.

Litigio Liorni
Litigio Liorni

Marco Liorni, spettatore di questa scena, è rimasto sorpreso ma ha trovato la situazione divertente. Ha commentato la scena con una battuta: “Lite in famiglia, litigio tra sorelle”. Successivamente, il pubblico in studio ha applaudito, sottolineando l’atmosfera più rilassata che si è creata.

Alla fine, le concorrenti sono state eliminate, ma possono almeno consolarsi sapendo di aver regalato un momento insolito a Reazione a Catena. È inevitabile notare che questa scena è stata subito ripresa e commentata da numerosi utenti sui social media, che hanno espresso una varietà di opinioni in merito.