mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAttualitàPrincipe William colpisce e affonda suo fratello Harry negli Stati Uniti: il...

Principe William colpisce e affonda suo fratello Harry negli Stati Uniti: il colpo inaspettato separa i figli di Diana

Chi lo avrebbe mai detto che il Principe William avrebbe colpito e affondato Harry negli Stati Uniti? Gli utenti si dividono!

Il Principe William colpisce e affonda il fratello Harry

Il prestigio della royal family britannica è indiscusso, ma ciò che potrebbe sorprendere è l’elevata popolarità del principe William rispetto al fratello Harry negli Stati Uniti. Questo dato è notevole se consideriamo che il secondogenito di Carlo e Diana ha scelto di trasferirsi in America con la sua consorte, Meghan Markle, abbandonando la sua vita londinese.

Recentemente, il principe William e la principessa del Galles hanno ricevuto tre nuove onorificenze da parte di re Carlo III. In particolare, il primogenito di Diana è stato insignito di un titolo precedentemente detenuto dal fratello minore, Harry, un gesto che ha notevole significato.

Le persone amano più William di Harry?

Un sondaggio commissionato da Newsweek alla Compagnia Gallup ha chiesto a un campione di intervistati di esprimere il loro parere su quindici personaggi noti a livello mondiale. Il risultato è sorprendente: il principe William, primo nella linea di successione al trono britannico, si è posizionato al vertice della classifica, ottenendo il 37% delle preferenze. Seguono il Presidente ucraino Zelensky e il giudice della Suprema Corte John Roberts. Il re Carlo III appare al quinto posto (dopo Jill Biden) con solo il 9% delle preferenze, un dato notevolmente inferiore rispetto alla straordinaria popolarità del figlio.

Harry e William Stati Uniti
Harry e William Stati Uniti

Ciò che colpisce è il fatto che il principe William, pur essendo un membro della famiglia reale britannica e quindi lontano anni luce dalla cultura statunitense, abbia superato con ampio margine nomi di personaggi democraticamente eletti. Ad esempio, Kamala Harris ha ottenuto un punteggio poco lusinghiero di -15%, mentre Joe Biden ha ottenuto un -16%.

Il segreto del futuro Re: perché tutti lo amano?

A tre anni dal “Megxit”, la famiglia reale britannica ha confermato il nuovo status del secondogenito di Carlo III. Questi ha rinunciato al titolo di “altezza reale” insieme al suo ruolo di membro di spicco della famiglia reale britannica. Questo titolo non potrà più utilizzarlo, a meno che non decida di fare marcia indietro nella sua decisione.

La responsabile del sondaggio, Lydia Saad, ha sottolineato che la popolarità di William è dovuta principalmente al fatto che egli è una figura neutrale. Il Principe non è coinvolto in alcun modo nella politica statunitense. Al contrario, la popolarità dei Sussex è ai minimi storici. Già lo scorso gennaio, dopo la pubblicazione di “Spare”, il principe Harry aveva perso 48 punti nel gradimento degli americani. Meghan ne aveva persi 40. Attualmente, la coppia sta cercando di riorganizzarsi dopo i recenti insuccessi lavorativi, tra cui il podcast della duchessa, “Archetypes”. Hanno annunciato progetti futuri, tra cui un film e un documentario.

RELATED ARTICLES

Ultime News