Principe Harry rompe il silenzio su James Hewitt: tutta la verità sul presunto vero padre

0
541
Principe Harry vero padre
Principe Harry vero padre

Il Principe Harry decide di rompere il silenzio e di parlare di colui che è sempre stato visto come suo padre: James Hewitt.

Principe Harry a ruota libera sul presunto padre James Hewitt

Negli ultimi anni, una teoria del complotto piuttosto stravagante ha circolato, sostenendo che il padre del principe Harry non sia re Carlo, ma piuttosto l’ex ufficiale dell’esercito britannico James Hewitt. Questa teoria ha preso piede a seguito delle rivelazioni sulla relazione romantica tra la principessa Diana e Hewitt, avvenuta mentre Diana era ancora sposata con Carlo. Tuttavia, è fondamentale sottolineare che tutte le persone coinvolte, inclusi Harry stesso, hanno respinto con fermezza queste affermazioni.

L’origine di questa voce risale alla conferma pubblica della relazione tra Diana e Hewitt, resa famosa da un’intervista con la BBC. Tuttavia, è impossibile che Hewitt sia il padre di Harry, poiché la loro relazione è iniziata nel 1986, mentre Harry è nato nel settembre 1984.

Harry stesso ha affrontato queste voci nel suo libro di memorie, “Spare,” rivelando che la famiglia reale era a conoscenza delle speculazioni sulla sua paternità. Suuo padre, Carlo, ci scherzava su. Nel 2017, Hewitt stesso ha dichiarato pubblicamente che tali voci sono prive di fondamento.

Principe Harry -James Hewit
Principe Harry -James Hewit

Questa teoria sembra basarsi principalmente sulla somiglianza tra i capelli rossi di Hewitt e quelli di Harry, ma non ha alcun fondamento concreto. Amici intimi di Diana, come Sarah Ferguson, hanno anche respinto queste affermazioni, ribadendo che Harry è effettivamente il figlio di Carlo.

Chi è James Hewitt?

James Hewitt, un ufficiale dell’esercito britannico nato nel 1958 in una famiglia con una lunga tradizione militare, è diventato noto nel 1986 quando è stato coinvolto in una relazione con Lady Diana. Hewitt aveva assunto il ruolo di insegnante di equitazione della principessa del Galles e, secondo le voci, aveva avuto un rapporto segreto con lei. Questa relazione è durata per cinque anni, dal 1986 al 1991, quando Hewitt è stato destinato a missioni militari all’estero e ha dovuto lasciare l’Inghilterra. Dopo il suo ritiro dall’esercito, Hewitt ha intrapreso una carriera imprenditoriale aprendo un bar a Marbella.

La conferma della relazione extraconiugale è giunta direttamente da Hewitt nel 1994. I dettagli della sua relazione con la principessa Diana sono stati documentati dalla scrittrice britannica Anna Pasternak nel libro “Princess in Love.” Un anno dopo, la moglie dell’allora principe Carlo, Diana, ha confermato pubblicamente la relazione durante un’intervista con la BBC. Tuttavia, è importante notare che il secondo figlio di Lady Diana, il principe Harry, è nato nel 1984, due anni prima dell’inizio della loro relazione.