venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCultura e SocietàLa polemica al Festival di Sanremo: attori di Mare Fuori contestano la...

La polemica al Festival di Sanremo: attori di Mare Fuori contestano la vittoria di Angelina Mango

Non si placano le polemiche in seguito alla conclusione del Festival di Sanremo, dove la vittoria di Angelina Mango con “La noia” ha scatenato dibattiti accesi tra i fan del rapper napoletano Geolier. Il risultato, ribaltato dalle preferenze della Sala Stampa non ha mancato di suscitare malcontento, soprattutto tra coloro che avevano votato tramite televoto. La situazione si è ulteriormente complicata a causa di presunte irregolarità nel conteggio dei voti, portando il Codacons a minacciare azioni legali per chiedere l’annullamento della classifica.

Ma a non essere felici del risultato finale sono anche dei personaggi noti che sono stati ospiti al Festival. Stiamo parlando degli attori della fiction Rai Mare Fuori. Gli attori si sono espressi in merito alla vittoria di Angelina Mango. Vediamo che cosa hanno detto.

Sanremo: le critiche degli attori di Mare Fuori

Tra le voci critiche spiccano quelle degli attori di Mare Fuori, che hanno espresso il loro disappunto per la vittoria di Angelina Mango. Maria Esposito, interprete di Rosa Ricci nella serie, ha manifestato il suo sostegno a Geolier pubblicando un chiaro riferimento al dato del televoto, evidenziando così chi avrebbe dovuto essere il vincitore.

Sostegno a Geolier e dubbi sul sistema di votazione

Anche Artem Tkachuk, noto per il ruolo di Pino nella serie, ha condiviso il malcontento, rilanciando un post del giornalista Gabriele Parpiglia che sollevava dubbi sul sistema di votazione e chiedeva un intervento del Codacons per chiarire la situazione. Tkachuk ha inoltre pubblicato un video che ritraeva i fan radunati sotto la casa di Geolier, con un commento che sottolineava il loro sostegno al rapper: “Voce ‘e popolo voce ‘e Dio”.

Sanremo
Sanremo

Collaborazione artistica con Geolier

Entrambi gli attori hanno avuto una stretta collaborazione artistica con Geolier, apparendo nel suo recente videoclip “I p’ me tu p’ te”, il che rende ancora più evidente il loro legame con l’artista e il loro dispiacere per il risultato ottenuto al Festival di Sanremo.

Sanremo: continua la polemica e attesa di nuovi sviluppi

La polemica attorno alla vittoria di Angelina Mango continua quindi a tenere banco, alimentata dalle critiche di personaggi pubblici come gli attori di Mare Fuori. Resta da vedere se gli accertamenti del Codacons porteranno a novità significative riguardo al sistema di votazione e alla classifica finale del Festival.

Conclusioni

In conclusione, il Festival di Sanremo 2024 si chiude con un’ombra di polemica sulla vittoria di Angelina Mango, contrastata dalle critiche degli attori di Mare Fuori e dalle incertezze riguardo al corretto svolgimento del televoto. Resta ora da attendere l’esito degli accertamenti del Codacons per fare chiarezza su quanto accaduto e eventualmente rivedere la classifica finale.

RELATED ARTICLES

Ultime News