domenica, Luglio 21, 2024
HomeCultura e SocietàPaolo Masella non fa sconti al papà: al Grande Fratello detta le...

Paolo Masella non fa sconti al papà: al Grande Fratello detta le condizioni per la riappacificazione!

Nella puntata del Grande Fratello del 25 settembre, Paolo Masella ha scelto di mettere in discussione il tormentato rapporto che lo lega al padre, un uomo dipendente dall’alcol che finora non è riuscito a perdonare. Secondo il concorrente, come riporta Fanpage, è il papà che dovrebbe fare il primo passo, non può essere sempre lui a tendere una mano.

Paolo Masella e il rapporto con il padre: la condizione

Durante la puntata del Grande Fratello, Paolo Masella ha avuto l’opportunità di ricevere una toccante lettera scritta dalla sua adorata sorella Chantal, capace di riempirlo di emozione. Alla luce dei recenti eventi, il concorrente ha deciso di affrontare apertamente nel corso della sua permanenza nel reality il difficile rapporto con il proprio padre, un uomo con una dipendenza dall’alcol che non è mai riuscito a perdonare. Nonostante la scorsa settimana sia stato in grado di riabbracciare sua madre, Paolo si è trovato di fronte a un argomento profondo e complesso come il rapporto con il padre.

Letizia Petris, un’altra concorrente del Grande Fratello, ha sempre saputo come affrontare una situazione simile, essendo anch’essa figlia di un ex tossicodipendente. Paolo crede fermamente che sia necessario che suo padre si prenda la responsabilità di fare il primo passo e riconoscere di aver bisogno di aiuto. Solo in questo modo Paolo si sentirebbe felice di poter fornire il suo aiuto. A suo dire, suo papà ha il potere di cambiare le cose, basta semplicemente che si avvicini a lui e gli dica ‘Vi prego, accompagnatemi’. Come spiega il gieffino, sono già state tese le mani più volte: se davvero il padre vuole un cambiamento epocale, dovrebbe essere lui stesso a dimostrarlo.

La lettera della sorella Chantal

Letizia Petris ha cercato di fargli comprendere che le persone non sono con noi in eterno e che talvolta vale comunque la pena di tentare e riprovare. Paolo Masella ha però spiegato che c’è molta sofferenza in gioco, questioni che, per ragioni legate alla riservatezza, non desidera esporre pubblicamente. Il giovane ha una sorella maggiore, Chantal, che ha scelto di mantenere un legame con il padre nonostante i suoi problemi con l’alcol.

Come spiega Masella, è una scelta che ha sempre rispettato. Chantal è più matura di lui in molti aspetti, spiega, e ha ereditato da sua madre quella tenacia che lui non ha, come confessato ad Alfonso Signorini. Durante la trasmissione, ha avuto modo di ascoltare la lettera scritta dalla sorella, una lettera commovente in cui esprime la speranza che un giorno anche Paolo possa trovare la forza di perdonare il padre. Ha sofferto anche più di lui, spiega riferendosi alla sorella, e ha vissuto sulla propria pelle situazioni che lui invece ha evitato. È stata costretta a rinunciare a parte della sua adolescenza per occuparsi di lui e non smetterà mai di esserle grata per questo.

RELATED ARTICLES

Ultime News