sabato, Giugno 15, 2024
HomeCultura e SocietàOrietta Berti allontana le voci di ritiro: ecco perché non vuole abbandonare...

Orietta Berti allontana le voci di ritiro: ecco perché non vuole abbandonare il suo lavoro!

Orietta Berti è pronta a fare il suo ritorno sul piccolo schermo come giurata di Io Canto Generation, il nuovissimo show in onda su Canale 5 a partire dal 16 novembre. In attesa di questa nuova avventura, come riporta Fanpage, la cantante ha rivelato i motivi del suo successo tra i giovani, sbilanciandosi anche sull’ipotesi ritiro dal mondo della musica.

Orietta Berti verso Io Canto Generation

Nel ruolo di giurata, Orietta Berti sarà chiamata a commentare le esibizioni degli aspiranti cantanti, affiancata da Michelle Hunziker e Claudio Amendola. Le squadre, invece, saranno guidate da Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. In un’intervista a Repubblica, la cantante ha fatto un bilancio della sua lunga carriera nel mondo della musica e della televisione, sempre ricca di nuove sfide e sperimentazioni.

L’esperienza a Io Canto Generation rappresenta per Orietta Berti un’altra possibilità per osservare da vicino i giovani talenti e commentare le loro performance. Tuttavia, i cantanti di oggi sono molto diversi da come si sentiva lei quando era nella loro stessa età. Quando ha cominciato, spiega, aveva paura anche delle ombre. In tv c’erano pochi programmi, aveva il registratorino Gelosino e si rompeva sempre il nastro. Ora conoscono il repertorio di tutti e hanno la tendenza a imitare il personaggio. Pur augurandosi che i giovani cantanti propongano anche brani italiani, Orietta Berti si aspetta che essi presentino i migliori successi internazionali.

Orietta Berti (foto ANSA)

L’ipotesi del ritiro dalle scene

Come giurata, Orietta Berti non si considera severa e tiene sempre in considerazione l’età dei partecipanti e le loro emozioni. Quando si tratta di giudicare gli altri, la cantante ammette di essersi sempre sentita sotto osservazione. Essendo una figura pubblica, sa bene che dopo un successo arriverà sempre un nuovo disco da valutare. Ma la cantante è grata per il rispetto che ha sempre ottenuto nel suo ambiente di lavoro, affermando che la sua carriera è stata sempre supportata anche grazie alla presenza del suo marito Osvaldo.

Ma perché Orietta Berti piace tanto ai giovani con la sua voce e i suoi brani? La cantante offre una spiegazione precisa. Secondo lei è tutto dovuto al suo modo di fare: è schietta e fa anche gaffe. Negli ultimi anni, inoltre, ha collaborato con artisti come Fedez, Achille Lauro e Fabio Rovazzi, dimostrando sempre una grande apertura verso nuovi generi musicali. Inoltre, nonostante la pensione, non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalle scene. Se le tolgono questo lavoro, spiega, le cambierebbe il carattere, sarebbe depressa: lavorare con gente giovane ti mantiene giovane, spiega.

RELATED ARTICLES

Ultime News