lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàNino Frassica, disperato appello social: i fan in allarme si mobilitano per...

Nino Frassica, disperato appello social: i fan in allarme si mobilitano per lui!

Nino Frassica in questo periodo si trova a Spoleto, per le riprese della famosa serie televisiva “Don Matteo”. Tuttavia, la sua permanenza in Umbria è stata colpita da una scomparsa improvvisa: il suo adorato gatto Hiro è infatti sparito nel nulla. L’attore, insieme alla moglie Barbara Exignotis, si è rivolto ai social media per lanciare un appello disperato e offrire una generosa ricompensa di 5.000 euro a chiunque ritrovasse il suo amato felino.

Nino Frassica, scomparso il gatto Hiro: l’attore lancia un appello

Come riporta il Corriere della Sera, Hiro è un Sacro di Birmania, con il pelo bianco, la coda avana e il naso grigio. È stato visto per l’ultima volta martedì 26 settembre, quando si è allontanato dalla casa di Spoleto dove Nino Frassica e sua moglie si trovano temporaneamente durante le riprese di Don Matteo. L’appello dell’attore è stato pubblicato sia sulla pagina di Facebook “Gatti Smarriti Umbria” che sul suo profilo Instagram. Qui, in particolare, ha condiviso una foto del gatto e ha chiesto alla comunità di Spoleto di contattarlo qualora qualcuno dovesse avvistare Hiro.

Barbara Exignotis ha raccontato che Hiro è fuggito intorno alle 6 del mattino di martedì, quando lei ha aperto la finestra per farlo uscire sul terrazzo. Il gatto, che non conosce ancora bene la città, è passato attraverso un’altra casa e ha attraversato le scale vicino alla chiesa di Sant’Eufemia, nei pressi di piazza Duomo. La coppia è estremamente affezionata ai loro gatti e immediatamente hanno iniziato a cercare Hiro nel quartiere e nei dintorni. Hanno esplorato ogni angolo della città, sperando che il felino riconoscesse la voce di Barbara. Molti fan e seguaci hanno inviato messaggi di incoraggiamento e offerto la loro disponibilità nelle ricerche, mettendosi a loro disposizione.

Le ricerche a Spoleto da parte della comunità

Nel frattempo, Nino Frassica ha tenuto tutti aggiornati sulle ricerche tramite i social media. In un aggiornamento pubblicato mercoledì, l’attore ha comunicato che Hiro era stato avvistato la notte precedente nei pressi del giro della rocca a Spoleto. Questa notizia ha acceso una luce di speranza nella coppia, che si è rimboccata le maniche per intensificare la ricerca del loro amato gatto.

L’appello lanciato dall’attore ha catturato l’attenzione degli abitanti di Spoleto e ha scatenato una catena di solidarietà nella comunità. Ora, la coppia continua a tenere viva la speranza di ritrovare Hiro, aggrappandosi alla possibilità che qualcuno abbia trovato il gatto e voglia riportarlo indietro. La speranza della coppia è che il loro adorato compagno domestico possa fare quanto prima ritorno a casa.

RELATED ARTICLES

Ultime News