Myrta Merlino e Bianca Berlinguer emerge un fatto sconcertante: il racconto non piace ai telespettatori Mediaset

0
320
Myrta Merlino e Bianca Berlinguer
Myrta Merlino e Bianca Berlinguer

Un fatto sconcertante emerge dagli uffici Mediaset e riguarda proprio Myrta Merlino e Bianca Berlinguer: cosa hanno combinato?

Il fatto sconcertante che lega Myrta Merlino a Bianca Berlinguer

L’interesse dei telespettatori è stato notevole, così come l’impegno profuso dalle due nuove figure di spicco di Mediaset, entrambe fortemente volute da Pier Silvio Berlusconi. Secondo le informazioni emerse da Alberto Dandolo su Dagospia, sia Myrta Merlino che Bianca Berlinguer hanno lavorato con grande intensità, al punto che negli studi televisivi di Roma si è instaurato un clima di lavoro incessante, con le squadre impegnate giorno e notte per rispondere prontamente alle loro richieste e assecondare le loro esigenze.

Quest’ultimo periodo è stato un periodo di significativo impegno per Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, in quanto hanno inaugurato la loro avventura professionale in Mediaset. Questi due volti noti della televisione, dopo molti anni passati altrove, hanno scelto di abbracciare il progetto del Biscione, contribuendo così all’importante virata promossa da Pier Silvio Berlusconi. Negli ultimi mesi, infatti, si è discusso ampiamente dell’attesa nuova edizione di “Pomeriggio Cinque,” un programma che dal suo debutto nel lontano 2008 ha sempre avuto Barbara d’Urso come conduttrice.

Sarà un nuovo interessante inizio?

Contemporaneamente, l’inatteso passaggio di Bianca Berlinguer a Mediaset, dopo oltre tre decenni trascorsi in una differente emittente, ha suscitato notevole interesse. In sintesi, l’atmosfera è pervasa da una palpabile tensione, come rivelato da Alberto Dandolo su Dagospia. Il giornalista ha infatti evidenziato un clima agitato e una pressione notevole presso il Centro Palatino di Roma in occasione del lancio dei programmi curati dalle due nuove protagoniste di Mediaset, Myrta Merlino e Bianca Berlinguer. Entrambe figure autorevoli nel giornalismo, sono notoriamente molto esigenti e attente ai dettagli, costringendo così il personale a lavorare incessantemente. Nella sede romana del Biscione, il leitmotiv è il rigore e l’efficienza.

Per quanto concerne la decisione di Bianca Berlinguer di unirsi a Mediaset e la visione di cambiamento proposta dall’AD dell’azienda, la giornalista ha dichiarato che è stata persuasa dalla prospettiva di ampliare l’offerta informativa di Rete 4 e dalla volontà di dare voce a tutte le prospettive nei dibattiti di attualità, consentendo al pubblico di sviluppare opinioni informate. Senza dubbio, questa nuova fase rappresenta un capitolo significativo sia per le due conduttrici che per l’azienda con sede a Cologno Monzese.