MTV EMA 2023, nomination da urlo per gli italiani: Annalisa, Elodie e non solo!

0
205
MTV EMA 2023, gli italiani in lizza
MTV EMA 2023, gli italiani in lizza

MTV ha svelato le attesissime nomination per gli MTV EMA 2023, il prestigioso evento che celebra i protagonisti della musica internazionale. Come riporta Davide Maggio, Taylor Swift si posiziona al primo posto con ben sette nomination, includendo categorie importanti come “Best Artist”, “Best Song” e “Best Video”. Spiccano anche i nomi italiani nella categoria “Best Italian Act”, da Annalisa a Lazza.

MTV EMA 2023, 5 in lizza per il “Best Italian Act”

Sono state svelate le nomination degli MTV EMA 2023, e per il “Best Italian Act2 è scontro tra le italiane Annalisa e Elodie. Le due talentuose artiste si sfideranno nella categoria e il confronto sarà senza dubbio entusiasmante: oltre a loro, nella stessa categoria sono presenti anche The Kolors e Lazza, oltre ai Maneskin, che hanno conquistato ben quattro nomination, spaziando in categorie prestigiose come “Best Rock”, “Best Group” e “Best Live”. Un risultato straordinario che fa registrare un nuovo record italiano nella storia degli MTV EMA.

Tra i nominati, ventisei artisti vivranno il brivido della loro prima nomination. Da segnalare la tripla nomination di Jung Kook dei BTS, che ottiene la sua prima candidatura come artista solista agli MTV EMA. Central Cee, FLO, Ice Spice e PinkPantheress, invece, si distinguono con tre nomination ciascuno. Invece, artisti come Asake, Coi Leray, Metro Boomin, NewJeans, Peso Pluma e Reneé Rapp hanno ricevuto due nomination, confermando il loro talento eccezionale. Non mancherà all’appello nemmeno il precedente vincitore della categoria “Best Video” agli MTV EMA, The Weeknd, che ha ottenuto due nomination in questa edizione.

L’attesa per la cerimonia del 2023

Gli MTV EMA 2023 saranno caratterizzati, quest’anno, dalla nuova e affascinante categoria “Best Afrobeats”. Gli artisti in lizza per questo premio inaugurale sono Asake, Aya Nakamura, Ayra Starr, Burna Boy, Davido e Rema. Non mancheranno inoltre colpi di scena e grandi ospiti che renderanno l’evento un’esperienza indimenticabile. L’entusiasmo attorno agli MTV EMA 2023 è palpabile e l’attesa è alle stelle. L’evento si svolgerà presso la suggestiva sede di Paris Nord Villepinte, curata da Viparis, e rappresenterà un ritorno emozionante a Parigi dopo ben ventotto anni dall’ultima volta.

Come riporta Davide Maggio, la cerimonia degli MTV EMA sarà trasmessa in diretta da MTV in oltre 150 Paesi. In Italia, gli spettatori potranno sintonizzarsi domenica 5 novembre per seguire il Pre Show alle 19.00 e il Live Show alle 20.00 su MTV, MTV Music, VH1 e Comedy Central. I fan hanno anche la possibilità di esprimere il loro sostegno votando i propri artisti preferiti in diverse categorie su www.mtvema.com fino al 31 ottobre. I vincitori delle categorie “Biggest Fans” e “Best Group” verranno votati successivamente attraverso i social media ufficiali di @MTVEMA. Il vincitore della categoria “Best Video” sarà scelto direttamente da MTV.