Morgan rimane a X Factor? Deciso il suo destino dopo le frasi omofobe!

0
268
Morgan, la decisione di X Factor
Morgan, la decisione di X Factor

Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “X Factor”, si è riaperto il capitolo Morgan e Sky ha preso la sua decisione. Il cantante, nonostante le frasi omofobe pronunciate sul palco di un recente concerto, è stato confermato come giudice della nuova edizione del talent.

Morgan confermato a X Factor: la decisione

La conferenza stampa di X Factor, come riporta il Corriere della Sera, è incominciata parlando subito del “caso Morgan”. Sky ha accettato le scuse del giudice dopo le sue frasi omofobe pronunciate durante un concerto qualche settimana fa. Antonella D’Errico, a capo della programmazione di Sky Italia, ha sottolineato che la presa di distanza di Morgan dall’omofobia è stata ulteriormente concretizzata dalla sua decisione di devolvere metà del suo compenso a Casa Arcobaleno, una struttura che supporta ragazzi in difficoltà dopo il coming out.

Morgan non ha specificato l’importo, ma ha accennato alla ristrutturazione di quattro appartamenti a Milano per i ragazzi che sono stati allontanati dalle loro famiglie. Ha anche aggiunto che il concerto in cui si sono verificate le frasi offensive è stato un momento difficile, e che quel contesto complesso ha portato a un evidente errore linguistico. Morgan ha sottolineato l’importanza delle parole e ha chiarito che non vanno prese alla leggera. Ha anche affermato che, se necessario, il dibattito può continuare, ma al momento è importante focalizzarsi su “X Factor”.

Il rapporto con Fedez, suo collega in giuria

Tuttavia, c’è un secondo ostacolo che siede accanto a Morgan: Fedez. Durante lo spettacolo delle polemiche, Morgan aveva tirato in ballo anche il rapper. Il quale, ora, ha risposto con tranquillità, spiegando di non aver replicato alla polemica scatenata dal collega perché, in quella fase, si stava riprendendo da una malattia e aveva altre cose più importanti a cui pensare per la sua salute.

Morgan ha poi chiarito che non è necessario approfondire ulteriormente quel commento e ha sottolineato che è tempo di andare avanti. Inoltre, ha rivelato di aver trovato un Fedez molto più maturo e professionale dopo 9 anni. Il rapper ha apprezzato alcune qualità del cantante e ha riconosciuto il suo livello di professionalità nel mondo della televisione.