lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàMorgan respinge le accuse di omofobia e pubblica una foto: il web...

Morgan respinge le accuse di omofobia e pubblica una foto: il web si divide!

Morgan ha finalmente rotto il silenzio, rispondendo alle polemiche che lo hanno circondato dopo l’episodio di Selinunte. Il cantante ha deciso di utilizzare i social per difendersi dalle accuse di omofobia, pubblicando una foto dove appare in un abbraccio e un bacio con Pete Doherty, il frontman dei Libertines. La didascalia, come riporta il Corriere della Sera, semplicemente recita: “Morgan & Pete Doherty. Io omofobo?”. Questa immagine ha scatenato una serie di commenti favorevoli e critici.

Morgan replica alle accuse di omofobia: la foto divide il web

Uno degli utenti ha richiamato alla memoria l’insulto omofobo rivolto a uno spettatore durante il concerto a Selinunte, ma Morgan ha risposto ammettendo di essere stato “volgare, triviale ed esagerato”.

La situazione è nata sabato scorso, quando il cantante è stato contestato da alcuni spettatori durante un concerto in onore di Franco Battiato a Selinunte. Il cantante ha reagito in modo sbagliato, insultando il pubblico con parole offensive come “bifolchi” e usando un linguaggio volgare. Il video di questo episodio è diventato virale su Internet.

La polemica dopo lo show a Selinunte

Il giorno seguente, Morgan ha chiesto scusa per la frase offensiva, spiegando anche il motivo della sua sfuriata. Ha dichiarato di essersi sentito ferito perché, poco prima, aveva dato il massimo di sé in una canzone improvvisata in quel luogo emozionante. E il fatto che gli venisse chiesta una cover di Battiato, come se fosse un jukebox, dopo una delle performance più ispirate della sua vita, lo ha “ucciso”.

Tuttavia, le scuse non hanno placato l’indignazione nelle reti sociali. Molti utenti di XFactor hanno chiesto l’allontanamento di Morgan dalla giuria nella prossima edizione del programma, che inizierà tra due settimane. Nel frattempo, la Rai ha confermato che non ci saranno nuove edizioni del suo show “StraMorgan”. La reazione di Marracash, uno dei colleghi di Morgan, non si è fatta attendere. Il rapper ha intimato al cantante di non menzionarlo mai più. Non tutti però lo hanno attaccato: Salmo, infatti, ha difeso Morgan, sostenendo che le persone comuni credono che gli artisti siano normali e debbano dare il buon esempio, senza riuscire a distinguere la persona dal personaggio.

RELATED ARTICLES

Ultime News