venerdì, Luglio 12, 2024
HomeAttualitàMorgan si scaglia contro la canzone “Bellissima” di Annalisa. Ecco i commenti...

Morgan si scaglia contro la canzone “Bellissima” di Annalisa. Ecco i commenti al vetriolo sul brano!

Il ritorno di Morgan a X Factor è stato evidente sin dal suo debutto, accompagnato dalla sua innata capacità di scatenare polemiche, che siano fondate o meno. L’inizio dei Live, avvenuto il 26 ottobre, ha rappresentato uno dei momenti più attesi del programma, e la sua riapparizione non ha deluso le aspettative.

Nei primi minuti della trasmissione, Morgan ha espresso critiche contro Ambra Angiolini e Annalisa, concentrandosi soprattutto sulla canzone “Bellissima” di quest’ultima. Questo brano è stato uno dei più ascoltati dell’anno precedente, conquistando ben quattro dischi di platino, ma sembra che Morgan non ne avesse mai fatto menzione prima.

Morgan e la diatriba con Ambra

Tutto ha origine dall’esibizione di Matteo Alieno Pierotti, un concorrente facente parte della squadra di Ambra, che gli aveva assegnato la canzone “Bellissima” di Annalisa, ma con una versione più sobria e minimale. Dopo la sua performance, Fedez è stato il primo a esprimere il suo parere. Pur riconoscendo il coraggio dell’assegnazione, ha sottolineato: “Non ho apprezzato il fatto che tu abbia modificato la melodia di questa canzone. Non sei riuscito a renderla migliore, quindi la tua esibizione non mi è piaciuta.”

Successivamente, è intervenuto Morgan, che ha elogiato la performance del concorrente dicendogli: “Tu potresti cantare qualsiasi cosa. Io personalmente non ti avrei mai assegnato una canzone come questa, una canzone che, onestamente, non conoscevo e che trovo molto semplice dal punto di vista armonico. Tuttavia, sei così bravo che l’hai valorizzata.”

Morgan ha anche riconosciuto la sua inadeguatezza rispetto alle nuove tendenze musicali e, scherzando, ha ironizzato sull’assegnazione della canzone e sulla generale esaltazione di Annalisa, commentando: “Da un punto di vista armonico, quella canzone è praticamente inesistente.”

Pochi minuti dopo l’evento, Davide Simonetta, il musicista e produttore del brano eseguito da Annalisa, ha condiviso un commento istantaneo, dicendo: “Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido.” È evidente che il suo commento si riferisca a Morgan.

Le squadre di X Factor

Sono iniziate le esibizioni live di X Factor 2023, e ancora una volta Francesca Michielin si trova alla conduzione, confermando il suo ruolo per la seconda edizione consecutiva. I giudici includono Fedez, con il suo team composto da Sara Sorrenti, Maria Tomba e Asia Leva. Ambra, d’altra parte, guida la sua squadra composta da Gaetano De Caro, Matteo Pierotti e Angelica Bove.

Altri giudici presenti sono Dargen, che collabora con Andrea Settembre, gli Stunt Pilots e Fabrizio Longobardi, mentre Morgan ha con sé Niccolò Selmi, gli Animaux Formidables e i SickTeens, che hanno aperto la prima puntata con la loro esibizione.

RELATED ARTICLES

Ultime News