Morgan a un bivio, X Factor medita sulla sua posizione: il futuro è incerto dopo le roventi polemiche!

0
161
Morgan, futuro incerto a X Factor
Morgan, futuro incerto a X Factor (foto ANSA)

Morgan potrebbe essere fuori da “X Factor” dopo le polemiche suscitate durante il quarto live del talent show di Sky. I vertici dell’emittente, come riporta il Corriere della Sera, stanno valutando seriamente la possibilità di sostituirlo, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.

X Factor, Morgan fuori dai giochi dopo le polemiche?

Le voci su un possibile addio anticipato di Morgan a X Factor si moltiplicano, alimentate dalle tante controversie degli ultimi giorni. Durante la puntata di giovedì, il cantante si è scontrato con tutti gli altri giudici, creando un clima molto teso nello studio. Le polemiche sono esplose dopo le offese che ha rivolto a Fedez, Francesca Michielin, Ambra e Dargen D’Amico. Una delle espressioni più forti è stata pronunciata da Ambra stessa, che ha commentato alla fine della puntata come non sia stato uno spettacolo piacevole quello a cui si è assistito al tavolo. La sua osservazione ha scatenato la reazione pungente di Morgan, tra i mugugni del pubblico.

Inoltre, quando Francesca Michielin ha cercato di far parlare Ambra, Morgan ha rincarato la dose, affermando che la aspettava Ivan Graziani. Con queste parole, il coach ha voluto mettere in evidenza l’errore della conduttrice nella puntata precedente, quando sembrava non essere a conoscenza della morte del celebre cantautore. Fedez, inoltre, ha deciso di intervenire e ha chiesto a Morgan di smetterla. La risposta del cantante non si è fatta attendere: “Fai il mio psicologo? O sei troppo depresso per essere psicologo”. In quel momento, gli altri giudici sono rimasti a bocca aperta e anche il pubblico ha contestato aspramente il comportamento del coach.

Morgan (foto ANSA)

Il litigio con Ambra e le eliminazioni

La tensione non si è fermata in studio, ma si è protratta anche dietro le quinte, come dimostra un video trapelato sui social, in cui si vedeva Morgan litigare animatamente con Ambra, alzarsi e andarsene dopo averle rivolto un insulto. Nei giorni successivi, i social si sono riempiti di critiche verso il comportamento di Morgan, che molti hanno giudicato non solo sgradevole verso i colleghi, ma anche ingiusto nei confronti dei concorrenti costretti a esibirsi in un clima così teso.

Questa volta Morgan ha pagato anche sul piano delle eliminazioni, perdendo sia Selmi che i SickTeens. Ora nella sua squadra rimangono solo gli Astromare. Va detto che il coach non è estraneo a scontri e polemiche televisive che lasciano il segno. Quest’estate, ad esempio, rischiava di essere escluso dai live dopo un alterco con uno spettatore al suo concerto, che alla fine aveva apostrofato con un insulto di forte impatto. Solo la decisione di donare metà del suo compenso a un’associazione che si occupa di fornire alloggio ai giovani omosessuali costretti a lasciare le loro famiglie aveva convinto i vertici di Sky a mantenerlo nel programma. Ora sarà interessante vedere se, a sole tre puntate dalla fine, si deciderà di proseguire con lo stesso panel dei giudici.