lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCultura e SocietàMaurizio Mattioli: nozze intime con Simonetta Benincasa. Il testimone di nozze è...

Maurizio Mattioli: nozze intime con Simonetta Benincasa. Il testimone di nozze è un personaggio famoso

Maurizio Mattioli, celebre attore 74enne, ha detto il fatidico “sì” a Simonetta Benincasa, sua compagna dal 2015, in una cerimonia intima a Gorga, il suo paese d’origine. L’evento, avvenuto domenica 14 gennaio, ha regalato momenti indimenticabili immortalati sui social, mostrando il lato più privato di Mattioli, notoriamente riservato sulla sua vita sentimentale dopo la scomparsa della moglie Barbara Divita nel 2014.

Il matrimonio di Maurizio Mattioli e Simonetta Benincasa: un capitolo nuovo

Il testimone d’onore alla cerimonia è stato l’amico Enzo Salvi, mentre tra gli ospiti spiccavano nomi noti come Pier Francesco Pingitore, Alberto Laurenti, e Rino Barillari. La giornata è stata anticipata da un emozionante video con le foto più significative della coppia, con la didascalia “ci siamo”, svelando l’impazienza di Mattioli di diventare marito di Simonetta.

Simonetta Benincasa: la donna al fianco dell’attore

La presentazione ufficiale di Simonetta Benincasa risale al 2023, quando Mattioli la introdusse al pubblico nel programma televisivo Storie Italiane. In quell’occasione, l’attore confessò che il suo incontro con Simonetta era inevitabile: “Questo incontro prima o poi doveva avvenire, non c’è niente da nascondere. Ma c’è sempre un attimo di paura nel dire una cosa.” Ha anche condiviso quanto la presenza di Simonetta lo abbia aiutato a riaprirsi al mondo dopo la difficile perdita della moglie.

Di Simonetta Benincasa si sa poco della sua vita privata, fuori dal mondo dello spettacolo. Mattioli ha sottolineato il legame speciale che li unisce: “Conviviamo, stiamo attaccati, non mi aspettavo tutto questo. Lei ha avuto un marito e una figlia, io mia moglie e mia figlia.” I due si sono conosciuti grazie ad amici comuni, si sono persi di vista, ma il destino li ha riuniti per un caffè e una cena che hanno cambiato entrambe le loro vite.

La cerimonia e gli ospiti di prestigio: un giorno da ricordare

La cerimonia, condotta con atmosfera informale, ha visto la partecipazione di pochi intimi, in linea con la riservatezza di Mattioli e Simonetta Benincasa. L’attore ha condiviso su Instagram scatti dell’evento, mostrandosi serio ed emozionato. L’abbigliamento degli sposi ha riflettuto il carattere dell’evento: Mattioli in completo scuro e golf, mentre Simonetta indossava un abito blu decorato da paillettes con una stola di lana bianca.

Maurizio Mattioli
Maurizio Mattioli

Maurizio Mattioli: momenti di felicità al matrimonio

Fuori dal municipio di Gorga, Maurizio Mattioli ha lanciato il bouquet secondo la tradizione. Questo matrimonio segna il secondo per entrambi gli sposi, con Mattioli che condivide il suo passato doloroso e il suo nuovo inizio con Simonetta.

Il percorso di Maurizio Mattioli e il nuovo capitolo con Simonetta Benincasa

Maurizio Mattioli, nato il 3 giugno 1950, ha iniziato la sua carriera da attore giovanissimo, diventando protagonista di numerosi film comici e spettacoli teatrali. La sua prima moglie, Barbara Divita, è scomparsa nel 2014 a seguito di un incidente stradale nel 2007. La coppia non ha avuto figli, ma Mattioli è già padre di Francesca, nata nel 1974 da una precedente relazione. Riguardo al suo incontro con Simonetta, l’attore ha dichiarato: “Lei mi ha buttato la scialuppa in mare, mentre ero in acque mosse.”

Chi è Simonetta Benincasa

Simonetta Benincasa, 70 anni, estranea al mondo dello spettacolo, è la donna che ha rubato il cuore di Maurizio Mattioli dal 2015. Durante un’intervista televisiva, l’attore ha condiviso il loro legame unico: “Le nostre figlie sono coetanee.” Questo nuovo capitolo nella vita di Mattioli è segnato dall’amore e dalla speranza, confermando che, nonostante le sfide, è sempre possibile ritrovare la felicità.

RELATED ARTICLES

Ultime News