lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàMaurizio Mannoni lascia Tg3 Linea Notte con l'amaro in bocca: il messaggio...

Maurizio Mannoni lascia Tg3 Linea Notte con l’amaro in bocca: il messaggio d’addio e il possibile sostituto

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: Maurizio Mannoni ha annunciato il suo addio a Tg3 Linea Notte. Dopo ben sette anni di conduzione di uno dei talk show più seguiti della seconda serata televisiva, il giornalista ha deciso di dare un addio forzato al programma. È stato lui stesso a rendere pubblica la notizia tramite Twitter, come riportato da TvBlog.

Maurizio Mannoni lascia Tg3 Linea Notte: l’amaro annuncio

In risposta ad un utente che lo ha menzionato, Maurizio Mannoni ha scritto un tweet che ha lasciato senza parole i suoi fan: “Cari amici, non che la notizia sia di particolare interesse, me ne rendo conto… Ma, dal momento che molte persone si domandano se tornerò alla conduzione di Linea Notte, ebbene la risposta purtroppo è no. La Rai non ha trovato il modo di farmi fare un’ultima stagione”. Una notizia svelata con l’amaro in bocca e con un pizzico di delusione per come sarebbero andate le cose.

Ma cosa ha portato a questa decisione? È interessante notare che il momento dell’addio coincide quasi esattamente con la data della sua prima puntata, avvenuta il 4 agosto 2016. Sembra quasi una scelta simbolica, quasi a voler ricordare l’inizio e la fine di un capitolo importante della sua carriera.

Le indiscrezioni sul possibile sostituto

E ancora, c’è anche una coincidenza che non può passare inosservata: la partenza di Maurizio Mannoni da Linea Notte avviene nello stesso anno in cui Bianca Berlinguer, l’ex direttrice del Tg3, ha lasciato la Rai per unirsi alle fila di Mediaset.

Ma chi prenderà il posto di Mannoni? Secondo le fonti di TvBlog, il comitato di redazione del Tg3 ha annunciato il ritorno di Monica Giandotti, nota giornalista in uscita da Agorà. E questa non è solo una voce, ma una notizia confermata anche da Mario Orfeo, testimone privilegiato del suo matrimonio. Sarà lei la nuova voce di Tg3 Linea Notte? Sarà lei a portare avanti il programma nella prossima stagione? Certo è che, dopo l’addio del giornalista e conduttore, il pubblico si chiede cosa riserverà il futuro per questo storico programma televisivo.

RELATED ARTICLES

Ultime News