mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeCultura e SocietàMattia Zenzola, dopo la vittoria ad Amici viene arruolato in un musical...

Mattia Zenzola, dopo la vittoria ad Amici viene arruolato in un musical speciale: fan in delirio!

Il cast del musical “Mare Fuori”, diretto da Alessandro Siani, è stato finalmente completato. Tra volti noti e nuove entrate inaspettate, tutto è pronto per il grande debutto sul palco di questo spettacolo ispirato alla serie televisiva di successo, che è diventata l’orgoglio di Rai2 e che ha avuto l’idea originale di Cristiana Farina. E, tra i volti noti che comporranno il cast, spicca anche l’ex vincitore di Amici Mattia Zenzola!

Mattia Zenzola nel cast del musical di Mare Fuori

Come riportato da Davide Maggio, sono stati svelati i nomi dei principali attori che comporranno il cast del Musical ispirato a Mare Fuori. La serie madre sarà rappresentata da Maria Esposito, nel ruolo amatissimo di Rosa Ricci. Antonio Orefice, che abbiamo visto di recente nella première de “Il Collegio”, tornerà invece ad interpretare Totò. Non mancheranno nemmeno Giuseppe Pirozzi ed Enrico Tijani, che nella terza stagione della serie hanno interpretato rispettivamente Micciarella e Dobermann, e Carmen Pommella si calerà nei panni dell’educatrice Nunzia.

Inoltre, ci saranno anche Giulia Molino e il talentuoso cantautore Andrea Sannino. Nei giorni scorsi, poi, l’account ufficiale di “Mare Fuori – Il Musical” ha svelato i nomi degli altri attori scelti attraverso i casting. Tra loro troviamo il bravissimo ballerino Mattia Zenzola, vincitore dell’ultima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, pronto dunque a mostrare il suo talento anche nel mondo del musical. Ci sarà anche l’attore e ballerino Christian Roberto, che abbiamo visto nella scorsa stagione televisiva sia in “Il Paradiso delle Signore”, dove ha interpretato Francesco Rizzo, sia in “Luce dei tuoi Occhi 2”. Nel cast ci saranno anche Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzelli, Bianca Moccia – che ha all’attivo la partecipazione a Sanremo Young 2018 – Antonio Rocco e Pasquale Brunetti.

Le date del musical in tutta Italia

Intanto, come riporta sempre Davide Maggio, le date e i luoghi in cui sarà possibile assistere a questo magnifico musical stanno aumentando. A Napoli, presso il Teatro Augusteo, dal 14 al 30 dicembre 2023 e l’1, 5 e 7 gennaio 2024. A Ragusa, presso il Teatro Duemila, il 20 e 21 gennaio. A Reggio Calabria, presso il Teatro Cilea, il 23 e 24 gennaio. A Cosenza, presso il Teatro Rendano, dal 26 al 28 gennaio. A Torino, presso il Teatro Alfieri, dal 2 al 4 febbraio. A Milano, presso il Teatro Arcimboldi, dal 14 al 18 febbraio. Ad Assisi, presso il Teatro Lyrick, il 20 e 21 febbraio. A Bari, presso il Teatro Team, il 24 e 25 febbraio. Le ultime tappe del tour saranno Roma, presso il Teatro Brancaccio, dal 1° al 3 marzo, e Bologna, presso il Teatro Europa, dal 15 al 17 marzo.

RELATED ARTICLES

Ultime News