martedì, Settembre 26, 2023
HomeCultura e SocietàMargot Robbie: ecco come si ispira a Barbie e com'è cambiato il...

Margot Robbie: ecco come si ispira a Barbie e com’è cambiato il suo guardaroba

Margot Robbie e il resto del cast di Barbie hanno intrapreso un lungo tour promozionale per farci entrare tutti nell’atmosfera del nuovo film.

L’attrice e la sua stilista stanno portando l’abbigliamento tematico a un livello completamente nuovo, con le scelte stilistiche per questo tour ispirate alla popolare bambola: ecco com’è “cambiato” il suo guardaroba.

Margot Robbie versione Barbie, anche nello stile

Margot Robbie in queste settimane si sta immergendo nel mondo di Barbie, personaggio che interpreterà nell’omonimo film a breve in uscita nelle sale.

E, come riporta British Vogue, per farlo si sta ispirando ad ogni dettaglio della popolare bambola, incluso anche il suo stile e rifacendosi il guardaroba.

Lo stilista Andrew Mukamal si ispira alle bambole Barbie originali degli anni ’50, vestendo l’attrice con look che fanno riferimento a versioni specifiche. Ha infatti lavorato con le principali case di moda per creare il guardaroba da sogno della Margot ispirato a Barbie.

Barbie è davvero interconnessa con la moda, perché il modo in cui giochi con lei è vestendola“, ha detto in precedenza a British Vogue la costumista del film, Jacqueline Durran. “I vestiti sono la sua forma di espressione“.

I look dell’attrice ispirati alla celebre bambola

Ma quali sono i riferimenti stilistici a Barbie ai quali Margot Robbie si sta ispirando? Durante la promozione del film a Sydney, per esempio, l’attrice ha indossato un miniabito aderente a righe di Hervé Léger, che fa riferimento a una bambola Barbie originale del 1959.

Il suo stilista Andrew Mukamal ha prestato molta attenzione ai dettagli di questa bambola originale, aggiungendo un paio di scarpe col tacco aperte.

C’è poi un’altra versione di Margot Robbie, in un abito Chanel di tweed giallo composto da minigonna e giacca corta, con una soffice borsetta bianca e sandali bianchi.

Durante un servizio fotografico a Hollywood, inoltre, il suo stilista ha fatto riferimento a un altro abito da bambola originale con un mini abito a pois rosa brillante di Valentino, una borsetta gialla e tacchi bianchi di Manolo Blahnik.

Un altro look, infine, comprende la gonna rosa di Bottega Veneta e il top corto, una creazione personalizzata realizzata per il tour promozionale del film. Lo ha abbinato a una borsa rosa di Bottega Veneta, occhiali da sole bianchi e sabot di Christian Louboutin.

ARTICOLI COLLEGATI

Ultime Notizie