lunedì, Giugno 24, 2024
HomeCultura e SocietàMara Venier come mai vista prima: "Riuscite a riconoscermi?". La tenera foto...

Mara Venier come mai vista prima: “Riuscite a riconoscermi?”. La tenera foto manda in tilt i fan!

Mara Venier ha deciso di fare un tuffo nel passato e condividere sui social un ricordo prezioso, un’amarcord che ha fatto impazzire i suoi followers su Instagram. Come riporta Today, la conduttrice ha pubblicato una foto in bianco e nero che la ritrae da bambina, all’età di 7 anni, alla prima elementare.

Mara Venier, la foto di quando era a scuola a 7 anni

È un’immagine dolce e struggente, quella che Mara Venier ha postato sui social, una foto che ci riporta indietro nel tempo e ci fa rivivere con lei l’emozione dei primi giorni di scuola, quella sensazione di attesa, di speranza, e forse un po’ di timore che tutti abbiamo vissuto. Nella didascalia allegata al post Instagram, la conduttrice ha ricordato di come fosse la bambina più fragile, più insicura. Aveva la pelle olivastra e le sue compagne, per questo, la prendevano in giro.

Poi, chiede ai suoi fan se riescono ad individuarla tra i tanti bambini che popolavano quella classe: “Riuscite a riconoscermi?”. È come se guardando quella bambina ragazzina, la conduttrice rivedesse se stessa nella sua scuola. E se quel tempo è passato da molto tempo ormai, nelle parole della conduttrice emerge ancora l’emozione di quel periodo della sua vita, l’insicurezza, la malinconia di sentirsi presa in giro. Ma non è un appunto triste: è un invito a non arrendersi mai, a non lasciarsi deviare dai problemi e dalle difficoltà. È un messaggio di speranza, che ci dice come la vita possa sorprenderti e cambiare in meglio.

La crescita personale e professionale della conduttrice

Come una farfalla che esce dal bozzolo, Mara Venier si è liberata dei suoi limiti, dei suoi timori, e ha conquistato i suoi sogni. Oggi la conduttrice è una donna forte, indipendente e di successo, una figura di spicco della televisione italiana nonché pilastro della Rai. Ecco il bello della vita: niente è mai scontato, e le situazioni possono evolvere in modo sorprendente. E dalle parole della conduttrice emerge ancora una volta questa consapevolezza: “La vita è imprevedibile sempre”, scrive, con un sapore di speranza e di vitalità.

E allora, guardando questa foto della conduttrice all’età di 7 anni, quella bambina dall’animo fragile oggi non ha niente da invidiare a nessuno. La malinconia si trasforma in un sorriso pieno di energia e di forza vitale, la consapevolezza che il passato non è tutto nella vita, ma che ogni giorno si costruisce un po’ alla volta. Intanto, il suo presente si chiama Domenica In: il programma ha preso il via con la sua nuova, attesissima edizione. Per l’entusiasmo del suo pubblico, che ha finalmente ritrovato il sorriso accogliente di ‘zia Mara’ in tv.

RELATED ARTICLES

Ultime News