Home Attualità Lutto per Paolo Ciavarro, la dolce dedica abbraccia la madre Eleonora Giorgi:...

Lutto per Paolo Ciavarro, la dolce dedica abbraccia la madre Eleonora Giorgi: fan in lacrime

0
430
Paolo Ciavarro
Paolo Ciavarro

Lutto per Paolo Ciavarro con parole dolcissime che abbracciano la mamma Eleonora Giorgi. Il messaggio commuove i fan.

Lutto per Paolo Ciavarro ed Eleonora Giorgi

Una notizia dolorosa ha colpito Eleonora Giorgi e Paolo Ciavarro. la madre, Maria Roma, ha lasciato questo mondo. L’annuncio è giunto direttamente dall’attrice stessa, che ha condiviso su Instagram una commovente immagine in cui lei e sua madre appaiono unite, accompagnata da queste parole: “Mamma amatissima, buon viaggio nel tuo luogo preferito, accanto a Lui spero!”.

Paolo Ciavarro - Eleonora Giorgi
Paolo Ciavarro – Eleonora Giorgi

Nello stesso spirito di amore e ricordo, suo figlio Paolo Ciavarro ha voluto onorare la memoria della sua amata nonna. Attraverso le sue storie su Instagram, ha condiviso un tocco di nostalgia con un’immagine in bianco e nero che li ritrae in un tenero abbraccio, e ha semplicemente scritto: “Buon viaggio nonna”, confermando così la dolorosa perdita di Maria Roma.

Il rapporto tra madre e figlia

Il rapporto tra Eleonora Giorgi e sua madre è stato sempre complesso. I genitori dell’attrice si separarono quando questa aveva solo 16 anni, a causa della scoperta che suo padre aveva una seconda famiglia. Nonostante il tradimento, Eleonora ha rivelato che la madre non ha mai completamente incolpato suo padre. Questo perché, dopo il divorzio, sua madre ha intrapreso un profondo percorso religioso. Diventata una devota cattolica, Maria Roma ha addirittura abbracciato la vita in una comunità neocatecumenale. Per Eleonora Giorgi, la separazione dei genitori rappresentò una sorta di liberazione per sua madre, che colse l’opportunità per dedicarsi completamente alla sua fede religiosa.

In un’intervista a Serena Bortone nel programma “Oggi è un altro giorno” su Rai 1, Eleonora ha rivelato di aver condiviso la sua casa con una monaca laica per ben 50 anni, senza mai pranzare con i suoi figli la domenica, poiché era interamente devota a Gesù. Questa situazione complessa ha creato una profonda distanza tra madre e figlia, portando Eleonora e i suoi fratelli a instaurare un rapporto più stretto con il padre.

L’addio della Giorgi alla madre

Tuttavia, nel corso degli anni, Eleonora è riuscita a ricostruire il legame con sua madre, e i suoi figli, Andrea e Paolo, hanno potuto sviluppare un rapporto speciale con la loro nonna. Nonostante ciò, la devozione di Maria Roma per la sua fede religiosa e la Chiesa non ha mai vacillato, come sottolineato anche dalle parole di addio di Eleonora, in cui ha fatto riferimento a “Lui” con l’iniziale maiuscola, cioè Dio, a cui la madre ha dedicato gran parte della sua vita.

La scomparsa di Maria Roma rappresenta un momento di profonda tristezza per la famiglia Giorgi-Ciavarro, ma anche un’opportunità per riflettere sull’evoluzione dei legami familiari e sulla forza dell’amore che, nonostante le difficoltà e le differenze, può unire le generazioni in un abbraccio di affetto e ricordo.