Leo Gassmann prova la carriera d’attore: il suo primo ruolo sarà in una serie fiction Rai. Ecco quale!

0
350
Leo Gassmann

Leo Gassmann si unisce alla tradizione familiare diventando attore, seguendo così le orme del padre e del nonno, Vittorio.

Nonostante continui a emozionare i fan con la sua musica e a esibirsi in concerti nelle piazze, dopo la sua partecipazione a Sanremo 2023, il più giovane dei Gassman ha deciso di intraprendere una nuova strada nel campo della recitazione, sperimentando qualcosa di completamente diverso per lui.

Leo Gassmann sarà Franco Califano

Secondo le voci che circolano su Dagospia, sembra che Leo Gassmann abbia fatto un’importante audizione e ottenuto il ruolo da protagonista. “Tre Gassmann, tre generazioni di attori. Dopo Vittorio e Alessandro, tocca a Leo.

Il cantante si è distinto al recente Sanremo 2023″, si legge sul sito. Inizialmente si era parlato del suo possibile coinvolgimento nel programma “Ballando con le stelle”, ma sembra che abbia accettato un ruolo diverso: interpreterà Franco Califano in una fiction della Rai.

Questa idea era stata accennata da Cinemotore lo scorso agosto, ma ora sembra che la notizia sia confermata da fonti vicine alla Rai: “Ha superato la concorrenza”, assicurano queste fonti.

Anche un account Twitter ha confermato l’indiscrezione, spiegando che mentre suo padre, Alessandro Gassmann, apparirà in “Un professore 2” e “I Bastardi di Pizzofalcone”, Leo interpreterà Franco Califano nella fiction di Rai 1 dedicata al cantautore.

La carriera da cantante

Nel corso del 2023, Leo Gassmann ha raggiunto importanti traguardi nella sua carriera artistica. Ha calcato il palco dell’Ariston durante un prestigioso evento e ha pubblicato il suo secondo album intitolato “La strada per Agartha”. Ora, si aggiunge anche la televisione alla sua lista di imprese.

In un’intervista a Fanpage.it, Leo ha raccontato delle sfide che deve affrontare per costruire la sua identità artistica. Provenendo da una famiglia rinomata che ha compiuto grandi exploit nel mondo dello spettacolo, Leo sottolinea l’importanza dell’onestà e dell’umiltà, che sono sempre state priorità per la sua famiglia.

Una regola imprescindibile che segue è quella di non approfittare mai delle opportunità che gli vengono regalate. Tuttavia, Leo affronta anche le sfide legate ai pregiudizi. Afferma di dover sempre fare il doppio sforzo per dimostrare di essere all’altezza del suo cognome famoso e, contemporaneamente, si trova a lavorare nel mondo della musica senza amici che condividano la sua passione.

Nonostante queste difficoltà, Leo è determinato a costruirsi una carriera indipendente, cercando di realizzare qualcosa di proprio e unico nel suo percorso artistico.