martedì, Aprile 23, 2024
HomeCultura e SocietàLady Gaga, 15 anni fa un debutto straordinario: il regalo ai fan...

Lady Gaga, 15 anni fa un debutto straordinario: il regalo ai fan che guarda al passato!

Quindici anni fa, Lady Gaga ha dato alla luce il suo album di debutto, “The Fame”, che ha segnato una vera rivoluzione nel mondo della musica pop. E per celebrare questo importante anniversario, come riporta Adnkronos, è in arrivo una sorpresa davvero speciale per i suoi fan. Un dono che guarda al passato.

The Fame compie 15 anni: il regalo di Lady Gaga per i fan

In occasione del quindicesimo anniversario di The Fame, è stata resa disponibile una nuova versione del disco in un meraviglioso doppio vinile colorato, dallo splendido traslucido azzurro chiaro. Ma non è tutto, perché questa edizione speciale include anche un poster esclusivo con immagini mai viste prima.

“The Fame” è stato pubblicato il 19 agosto del 2008, e da allora ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Il disco ha ricevuto ben 6 certificazioni Platino dalla RIAA e ha venduto più di 23 milioni di copie in tutto il globo, portando la carriera di Lady Gaga ai massimi livelli. Tra i grandi successi contenuti nel disco troviamo i singoli certificati Diamante “Just Dance” (11 Platino) e “Poker Face” (10 Platino). Vi sono poi altre hit che hanno raggiunto importanti certificazioni, come “Paparazzi” (5 Platino) e “LoveGame” (3 Platino). In Italia, l’album è stato certificato 4 volte Platino.

Il successo del disco e le certificazioni ottenute

“The Fame” ha stabilito diversi record e conquistato posizioni di rilievo nelle classifiche internazionali. È stato, ad esempio, l’album con la permanenza più lunga al primo posto nella classifica Billboard Dance/Electronic, con oltre 175 settimane in vetta. Inoltre, si piazza al 12º posto nella classifica “Billboard Top 200 Albums of All Time”. Ed è il sesto album con la permanenza più lunga nella “Billboard top 200” per un’artista femminile, con oltre 319 settimane di presenza.

Non è stato solo il pubblico a riconoscere la grandezza di “The Fame”. Infatti, l’album ha ottenuto due Grammy Awards, uno come “Best Electronic/Dance Album” e l’altro come “Best Dance Recording” grazie al successo di “Poker Face”. La prestigiosa rivista “Rolling Stone” ha addirittura inserito l’album tra i 100 migliori album di debutto di tutti i tempi. La carriera di Lady Gaga ha continuato a sfornare successi, tanto che ha raggiunto un incredibile traguardo: ha avuto sei album consecutivi che hanno raggiunto la prima posizione nella classifica Billboard 200, diventando così la prima artista femminile a raggiungere questo risultato in oltre un decennio (dal 2011 al 2020).

RELATED ARTICLES

Ultime News