lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàLady Diana, trovata l'angosciante lettera scritta agli amici: "Sono a terra...è terribile"

Lady Diana, trovata l’angosciante lettera scritta agli amici: “Sono a terra…è terribile”

Nonostante siano passati tantissimi anni dalla morte di Lady Diana, emergono ancora dei fatti particolari che mettono in luce un passato triste. Questa volta sono le parole affidate ad una lettera, scritta per i suoi amici: il dramma sta facendo il giro del mondo.

Le lettere di Lady Diana scritte agli amici

Prima della sua tragica morte, Lady Diana ha affidato le sue parole a delle lettere. Queste erano indirizzate agli amici Susie e Tarek Kassem. La Principessa del popolo ha sempre voluto raccontare loro i vari problemi durante e dopo il matrimonio da quello che è oggi il Re Carlo III.
La corrispondenza in questione – 32 lettere in totale scritte dal 1995 e il 1996- sono state messe dentro un archivio e poi vendute alla casa di aste inglese Lay’s Auctioneers.

La richiesta di aiuto e il dolore della Spencer

In tutte le sue lettere, Diana ha chiesto aiuto e anche comprensione. I tre si conoscevano da poco tempo, ma sono diventati subito amici. Per questo motivo hanno poi iniziato a scriversi.

Attraverso queste lettere, Diana si è rivolta direttamente loro rivelando dei pensieri intimi. Evidenzia la difficile accettazione del divorzio da Carlo, ma anche di come sia stata sempre trattata negli ultimi anni. Gli esperti notano dalla calligrafia della donna una certa confusione, sicuramente per lo stato d’animo trasferito tra quei fogli.

In una delle lettere, la Principessa ammette che le trattative per il divorzio sono state “disperate e orrende”. A saperlo prima non avrebbe mai accettato tutto questo. Inoltre, era convinta di essere controllata anche mentre telefonava. Si è definita più di una volta “a terra” e anche disperata per tutto quello che stava passando.

Ringraziava sempre i suoi amici per il sostegno, evidenziando di non essere abituata a così tanto amore e protezione.

La coppia di amici ha deciso di vendere questa collezione, nel momento in cui la trovano onerosa come responsabilità. Nella vendita non sono state incluse lettere dove Diana ha raccontato fatti privati, molto intimi. Inoltre, non vogliono che vadano nelle mani sbagliate. La stima per queste lettere supera i 100mila euro. Il ricavato sarà donato alle charity da sempre aiutate da Diana.

RELATED ARTICLES

Ultime News