martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàLady Diana, nessuno ha mai notato questo gesto: emerge un grave incidente...

Lady Diana, nessuno ha mai notato questo gesto: emerge un grave incidente da lei nascosto

Il 29 luglio 1981 i teleschermi di tutto il pianeta mostravano in tempo reale il tanto atteso matrimonio reale tra il principe Carlo, futuro re del Regno Unito, e la giovane e affascinante Lady Diana Spencer. Quest’ultima attraversò, di fronte a tutti, l’ampia navata della cattedrale di Saint Paul indossando un sontuoso abito bianco, ornato con delicate ricamate fatte interamente a mano, che si distingueva per uno strascico di 7 metri e mezzo. Tuttavia nessuno si è accorto del terribile incidente da lei sapientemente nascosto.

L’incidente di Lady Diana il giorno del suo matrimonio

Un incidente emerso solamente in questo ultimo periodo, sapientemente nascosto da lady Diana e poi raccontato dai magazine inglesi.

La truccatrice di Diana, Barbara Daly, ha rivelato che la principessa mentre cercava di applicare la sua fragranza preferita, Quelques Fleurs, ha involontariamente versato alcune gocce sul suo abito, causando una macchia evidente sul davanti. Daly ha suggerito a Diana di prendere delicatamente la gonna con le mani, simulando un leggero sollevamento dell’abito per facilitare la camminata. Diana ha seguito il consiglio e l’ingegno ha avuto successo: la macchia è rimasta nascosta durante l’apparizione in diretta televisiva e nessuno se ne è accorto.

Nessun indizio fu rilevato riguardo al fatto che la principessa avesse segretamente inserito un piccolo oggetto fortunato tra i ricami del suo abito: un incantevole charm dorato a forma di ferro di cavallo, impreziosito da scintillanti diamanti. Diana aveva deliberatamente collocato questo gioiello per attirare buoni auspici.

Un incidente e un inizio traballante per Diana e Carlo

Riflettendo sul lontano passato, possiamo affermare senza indugio che il talismano non si è dimostrato particolarmente efficace, tuttavia, in quella giornata, è riuscito almeno a proteggere gli sposi (e l’intera cerimonia) dall’acqua piovana. “Si può considerare un’autentica fortuna”, affermò con convinzione Elizabeth Emanuel, la stilista responsabile del vestito indossato da Diana al Daily Mail.

Nessuno si è accorto di tutto questo, né tra gli spettatori che osservavano la trasmissione televisiva, né tra gli ospiti convenuti alla Cattedrale. Tra gli ospiti, era presente anche una certa Camilla Parker Bowles, che però era a conoscenza di un segreto condiviso solo con Carlo. Infatti, lo sposo era terrorizzato e angosciato alla vigilia delle nozze, tanto da passare – si racconta – tutta la notte piangendo. Probabilmente, pensava alla donna che avrebbe voluto avere al suo fianco sull’altare al posto di Diana: Camilla, ormai diventata la signora Parker Bowles. Questo sogno si sarebbe realizzato solo molti anni e molte lacrime dopo.

RELATED ARTICLES

Ultime News