Lady Diana, il mistero su un fatto si infittisce: “Ci arrivò una richiesta con una lettera…”

0
322
Lady Diana
Lady Diana

Tutto è misterioso intorno alla vita e alla morte di Lady Diana, ancora oggi considerata la Principessa del Popolo. Molti inglesi non hanno digerito il fatto che Camilla sia diventata Regina, dopo tutto quello che è successo e avrebbero voluto un epilogo differente. Ai vari misteri e domande senza risposta si aggiunge un fatto particolare, con una lettera di richiesta che rende la Spencer ancora protagonista.

Lady Diana, il mistero della lettera

Lady Diana non ha solamente scritto le pagine di un racconto reale, ma anche quello che riguarda moda e stile. Si parla in questi giorni di uno dei capi memorabili da lei indossati. Non ci riferiamo la “Revenge Dress” in total black, ma di un pullover degli anni ’80. Lo ha indossato ad una partita di polo e da quel momento tutti quanti ne volevano uno uguale. Ha conquistato il cuore di chi ha il fashion nelle vene e ancora oggi è oggetto di culto.

C’è un mistero che gira intorno a questo maglione ed è stato in parte svelato, attraverso le parole delle stiliste Sally Muir e Joanna Osborne. Nel 1979 sono state contattate da Buckingham Palace direttamente attraverso una lettera per poter fare una riparazione. Il polsino era strappato e il brand ha pensato che, per Lady Diana, non si potesse fare solo una semplice riparazione.

Sally Miur ha affidato il suo racconto al Telegraph:

“Ci arrivò la richiesta di ripararlo con una lettera della segretaria che parlava di quanto Diana vi fosse affezionata a quel maglione e quindi chiedeva se fossimo disposte a ripararlo. Noi decidemmo di dargliene uno nuovo”

Un maglione che ha scritto la storia. Nel 2020 l’esperta di moda Elisabeth Holmes ha osservato bene le foto del maglione indossato dalla Spencer. Viene fuori che una pecora nera guardava a sinistra e poi le altre tutte a destra. Un errore o cosa? In realtà è proprio questo dettaglio che ha messo l’accento sulla sostituzione del capo, perché nessuno ne ha mai parlato.

Il maglione della Spencer finito all’asta

Le due stiliste Miur e Osborne hanno deciso di mettere il maglione all’asta. Il suo valore arriva sino a 80mila dollari. Il prossimo settembre a Sotheby’s qualcuno si aggiudicherà questo capo iconico, indossato dalla Principessa del Popolo.

Il gesto della sostituzione è emerso solo da poco e dona ancora più valore a questo capo, oramai divenuto parte della storia.