Home Attualità Lady Diana, Harry svela le sue ultime parole prima della morte: “Devo...

Lady Diana, Harry svela le sue ultime parole prima della morte: “Devo fare i conti con questo per il resto della mia vita”

0
380
Harry e Lady Diana
Harry e Lady Diana

Il Principe Harry si è sempre mostrato forte e determinato, ma deve ancora oggi fare i conti con una realtà disarmante e complicata. Le ultime parole della madre Lady Diana prima di quel giorno infernale risuonano nella sua mente: dovrà fare i conti con il suo gesto, per sempre.

La dedica dei figli di Lady Diana dopo la morte

Il principe Harry e il futuro Re William hanno perso la mamma nel tantissimi anni fa. Hanno ripercorso – nel 2017 – tutto quello che era successo con aggiunta di dettagli inediti, attraverso un documentario chiamato Our Mother: her life and legacy.

Avevano rispettivamente 15 e 12 anni al momento della morte, un momento così duro che ancora oggi è presente nella vita e nella mente dei due fratelli. Il loro rapporto si è completamente disgregato con l’andare avanti degli anni, anche se si erano promessi in qualche modo che ci sarebbero stati l’uno per l’altro in ogni circostanza.

Le hanno dedicato un percorso che si trova nel cuore di Londra, dove ogni anno le portano un saluto e un omaggio. Ma quello è solo un simbolo, perché i due fratelli aggiungono un tassello i ricordi giorno dopo giorno.

Le ultime parole prima di morire: il senso di colpa di Harry

Il principe Harry, come il fratello futuro Re William, avranno sempre un senso di colpa acuto per quanto accaduto il giorno prima della morte. Lady Diana si trovava a Parigi e ha chiamato i suoi figli per un saluto. Nessuno avrebbe mai immaginato quella sarebbe stata l’ultima telefonata.

William ha commentato triste:

“Penso che Harry e io abbiamo avuto solo un’occasione disperata per dirle addio”

Erano due ragazzini e avevano fretta di tornare a giocare, per questo motivo l’ultima chiamata era stata veloce. Le ultime parole della madre sono impresse nella loro mente. Harry ha evidenziato:

“… se avessi saputo che quella era l’ultima volta che avrei parlato con mia madre, le avrei detto delle cose. Ripensandoci ora, è incredibilmente difficile. Devo fare i conti con questo per il resto della mia vita”.

È stata una chiamata veloce, con una mamma che voleva dare un saluto ai suoi figli e sapere cosa stessero facendo. Convinti che l’avrebbero sentita il giorno dopo, l’hanno salutata velocemente. Poi tutto in un attimo è cambiato nella loro vita.