Kevin Boateng: dopo il divorzio e il ritiro dal calcio, arriva il battesimo a 36 anni. Ma cosa sta succedendo?

0
285
Kevin Boateng

Kevin Boateng sta attraversando un momento di notevole trasformazione nella sua vita. Dopo la fine del suo matrimonio con Valentina Fradregada, con cui si era sposato nel 2022, e l’annuncio del suo ritiro dal calcio durante quest’estate, l’ex attaccante del Milan e del Borussia Dortmund ha intrapreso un cammino di conversione abbracciando la fede cristiana.

La foto postata su Instagram da Kevin Boateng

Kevin Prince Boateng ha sorpreso i suoi follower con le foto del suo battesimo che ha condiviso sul suo profilo Instagram. A 36 anni, ha preso questa decisione che ha lasciato sia i suoi follower che i suoi amici ed ex compagni di squadra sbalorditi, ma anche felici di vederlo così sereno.

Il rito del battesimo si è svolto in mare, con una completa immersione. Accanto a Boateng c’era un sacerdote, anche se non è chiaro se fosse di fede cattolica o di un’altra religione, dato che indossava abiti non religiosi. È stato il sacerdote a far incrociare le mani di Boateng davanti al petto come segno di ringraziamento e preghiera, poi lo ha immerso completamente nell’acqua.

Quando l’ex calciatore è riemerso, si sono abbracciati commossi e hanno concluso con una benedizione finale, con il sacerdote che ha posto le mani sul capo di Boateng in segno di benedizione.

Il versetto della Bibbia

Le foto di Boateng mostrano una grande emozione e felicità, sembra completamente rapito da una pace interiore che non aveva mai provato prima. Questo è evidente nel post in cui condivide anche un passo della Bibbia per esprimere le sue sensazioni. “Apocalisse 3:20 – E sta a NOI aprire la Porta o no. GESÙ è la via, la verità e la vita”.

Il divorzio di Kevin Boateng e Valentina Fradregada

L’ex calciatore e Valentina Fradegrada non hanno ancora annunciato ufficialmente la fine della loro relazione, tuttavia ci sono degli indizi che sembrano non lasciare dubbi. Il fatto che i due si siano smessi di seguire reciprocamente su Instagram e che le foto di coppia sui social non siano più presenti, suggeriscono che la relazione sia finita.

Kevin Prince Boateng e l’imprenditrice si erano sposati con una doppia cerimonia lo scorso giugno: una cerimonia reale sulle colline senesi e una virtuale nel metaverso. Quest’estate, Valentina Fradegrada è partita per un lungo viaggio negli Stati Uniti, documentando la sua vita apparentemente da single sui social media.

Non si vede traccia di Boateng nei suoi post. Nel frattempo, l’ex calciatore ha svuotato il proprio profilo social e attualmente ci sono pochissimi post a partire dalla metà di agosto, segno inequivocabile di una volontà di dare un taglio al passato e di desiderare una ripartenza.

Al momento sembra che Kevin Prince Boateng voglia concentrarsi sulla sua vita interiore, infatti non si è fatto vedere con altre possibili nuove fiamme dopo la separazione da Valentina Fradegrada.