Jovanotti: costretto a letto dopo un grave incidente con rottura di femore e clavicola. Ecco che cosa è successo!

0
276
Jovanotti

Jovanotti ha avuto un incidente nella Repubblica Dominicana, che ha causato al cantante una frattura del femore in tre punti e una frattura alla clavicola, a seguito di una collisione con un dosso di velocità mentre si trovava in bicicletta.

Il cantante stesso ha condiviso i dettagli dell’incidente in un video pubblicato su TikTok: “Ho fatto una caduta pesante in bicicletta – racconta dall’ospedale dove è ricoverato – Fa molto male, un dolore atroce. Ho avuto una frattura della clavicola e un femore rotto in tre punti. Tuttavia, ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e forse domani sarò operato, mi dovranno impiantare una stecca di titanio”.

Jovanotti dovrà essere operato

L’intervento chirurgico risulta necessario, afferma Jovanotti: “Ho contattato Fabrizio Borra, la mia persona di fiducia in Romagna, ha visto le lastre e ha detto: ‘Qui c’è bisogno di un’operazione’. Si tratta di un’operazione abbastanza comune, si può riprendersi, anche se ci vorrà del tempo”.

E aggiunge: “Comunque sono qui, sono vivo. Sto bene, mi hanno dato un antidolorifico. Ora mi riporteranno in camera, oggi aspetto, mi daranno un po’ di integratori energetici e spero di poter essere operato domani. In seguito, mi concederò un po’ di riposo. Poi tornerò a mettermi in movimento. Fabrizio mi ha detto che prima ci rimettiamo in moto e prima ci riprendiamo, ma prima di tutto dobbiamo fare l’operazione”.

Jovanotti poi racconta come si è verificato l’incidente: “Stavo facendo un bellissimo giro in luoghi meravigliosi tra le piantagioni di canna da zucchero. Devo dire che i dominicani mi hanno soccorso con molta cura, una signora mi ha addirittura portato una noce di cocco per bere l’acqua della cocco”.

“Hanno visto cosa mi era successo e hanno immediatamente chiamato un’ambulanza, sono stati eccezionali. Non ricordo esattamente dove sono caduto, non ricordo il nome del luogo, ma cercherò di scoprirlo perché sono stati davvero eccezionali, molto gentili e attenti”.

La battuta ironica del cantante

Tra le storie di Instagram, Jovanotti ha trovato l’occasione per fare una battuta: condivide la sua radiografia e tagga sua moglie, ricordando le ultime parole che aveva detto prima di partire: “Amore, andiamo in vacanza dai nostri amici in Repubblica Dominicana a luglio? Fantastico! Porterò anche la mia bici così potrò fare qualche giro nell’entroterra”.