martedì, Luglio 16, 2024
HomeCultura e SocietàJovanotti e il caffè con il burro: il video tutorial del cantante,...

Jovanotti e il caffè con il burro: il video tutorial del cantante, scatena la repulsione dei follower!

Dopo il suo ritorno in Italia dal suo incidente in bicicletta a Santo Domingo, Jovanotti ha condiviso su TikTok un metodo singolare per bere il caffè: “corretto” con due panetti di burro. Il video che mostrava questa ricetta insolita, pubblicato da Lorenzo Cherubini su TikTok, ha suscitato reazioni diverse dal pubblico.

Molti hanno evidenziato la stranezza di questa combinazione, ma il cantautore aveva già previsto le obiezioni e ha già spiegato con un sorriso che a lui piace e che tutti i gusti sono gusti. Inoltre, pare che la bevanda faccia bene e dia energia al mattino. E in questo momento il cantautore ne ha decisamente bisogno.

La bevanda di Jovanotti: solo moda o fa realmente bene?

La scelta di bere il caffè con l’aggiunta di burro da parte di Jovanotti non è solo una questione di gusto personale. Secondo quanto spiegato da Iader Fabbri, biologo nutrizionista, al Corriere, si tratta di una ricetta già conosciuta: “Quello che sta preparando è un semplice caffè bullet-proof. Di solito, questa bevanda frullata si prepara con burro chiarificato e olio di cocco.

Molti lo bevono semplicemente per il gusto, come una qualsiasi bevanda. In altri casi, è associato a determinati regimi alimentari. Ha un potere saziante elevato e non contiene zuccheri, quindi può essere utile per controllare la glicemia. Ovviamente, bere un caffè con il burro non porta a dimagrire, ma può essere parte di una dieta corretta ed equilibrata”.

I commenti dei follower

La ricetta del suo caffè preferito è stata insegnata a Jovanotti da Maria Vittoria Griffoni, chef che lo accompagna durante i suoi tour musicali in Italia. Tuttavia, non tutti i follower sembrano apprezzare questa scelta. Alcuni commentano con disgusto: “Ma è possibile?”. E molti gli fanno notare: “Come cantante sei eccezionale, ma in fatto di gusti lasci molto a desiderare”.

RELATED ARTICLES

Ultime News