giovedì, Luglio 18, 2024
HomeAttualitàJamie Foxx, piombano pesanti accuse sull'attore: la testimonianza choc contro di lui!

Jamie Foxx, piombano pesanti accuse sull’attore: la testimonianza choc contro di lui!

L’attore premio Oscar Jamie Foxx è al centro di un’accusa di aggressione sessuale risalente al 2015. Secondo diverse fonti dei media americani, tra cui il New York Post, l’attore avrebbe molestato una donna in modo inappropriato durante un incontro avvenuto in un locale di New York.

Jamie Foxx accusato di abusi sessuali: il racconto di una donna

Secondo il racconto della vittima, come riporta Repubblica, mentre si trovava sul tetto del ristorante a cena con un’amica, la donna avrebbe chiesto a Jamie Foxx, noto per il suo premio Oscar per il film “Ray”, di scattare una foto insieme. Da lì, l’attore l’avrebbe condotta in un angolo appartato della lounge sul tetto del Catch NYC, palpeggiandola contro la sua volontà sia sul petto che sotto i pantaloni. Ciò sarebbe avvenuto nonostante la presenza delle guardie del corpo di Foxx, che sembrerebbero non essersi preoccupate della situazione. Fortunatamente, l’aggressione sarebbe stata interrotta dall’arrivo dell’amica della donna.

La denuncia è stata presentata ai sensi dell’Adult Survivors Act di New York, che ha aperto una finestra temporale di un anno per permettere alle vittime di abuso sessuale di presentare denunce che altrimenti sarebbero state vietate dai termini di prescrizione. Tuttavia, il termine ultimo per presentare tali reclami scade presumibilmente giovedì.

Jamie Foxx (foto ANSA)

La carriera dell’attore e i recenti problemi di salute

Jamie Foxx vanta una carriera di successo di oltre quarant’anni come attore e musicista. Il suo cammino è iniziato come attore comico in un locale per scommessa e successivamente ha svolto ruoli in diverse sitcom. Negli anni ’90 ha iniziato la sua carriera cinematografica, lavorando con registi di grande fama come Oliver Stone e Michael Mann. Il punto culminante della sua carriera è stato il ruolo da protagonista nel biopic su Ray Charles, che gli è valso l’Oscar nel 2005.

Negli anni successivi, Foxx ha continuato a lavorare con registi di grande fama come Quentin Tarantino nel film “Django Unchained” e ha interpretato il “cattivo” Electro nella saga di Spiderman. A livello personale, l’attore ha affrontato recentemente problemi di salute, che lo hanno portato ad essere ricoverato d’urgenza ad aprile. Dopo alcune settimane di incertezza, la famiglia ha annunciato che Foxx era in via di recupero. L’accusa di aggressione sessuale si aggiunge ad una lunga lista di accuse mosse contro celebrità nel mondo dello spettacolo. La denuncia della vittima è un ulteriore monito che ribadisce l’importanza di creare un ambiente sicuro e protettivo per tutti. Ora spetta alla giustizia fare luce su questa vicenda.

RELATED ARTICLES

Ultime News