giovedì, Luglio 18, 2024
HomeAttualitàJalisse, suggestione Sanremo 2024? Dopo tanti no, l'ultima apparizione tv alimenta le...

Jalisse, suggestione Sanremo 2024? Dopo tanti no, l’ultima apparizione tv alimenta le speranze dei fan!

La serata dell’Arena Suzuki a Verona con i Jalisse ha alimentato il pensiero che il duo potrebbe fare ritorno a Sanremo, per l’ultimo anno di Amadeus come conduttore. Questo sarebbe l’apice di una fase incredibilmente fortunata della loro carriera.

Jalisse all’Arena Suzuki: segnale per Sanremo 2024?

Come riportato da Fanpage, la scorsa puntata di Arena Suzuki su Rai 1, condotta come sempre da Amadeus, ha ospitato numerosi artisti sul palco, tra cui Lorella Cuccarini, i Blue, Minghi, Alexia e molti altri. Ma il momento più atteso è stato quando i Jalisse, con il loro brano “Fiumi di Parole” con cui avevano trionfato al Festival di Sanremo, sono saliti sul palco. È un ritorno che il duo tenta di realizzare da quasi 27 anni, ricordando la loro vittoria sul palco dell’Ariston.

Tutti gli elementi sembrano puntare verso una possibile partecipazione dei Jalisse al Festival di Sanremo 2024, soprattutto considerando il legame tra il duo e Amadeus. Il conduttore presenterà la sua quinta edizione del Festival nel 2024, che per ora sembra essere l’ultima. Le precedenti edizioni hanno sempre lasciato spazio alla narrazione di un possibile ritorno dei Jalisse a Sanremo. Prima dell’annuncio del cast, molti si chiedevano se il duo sarebbe stato incluso.

La vittoria con Fiumi di parole e i tentativi di tornare al Festival

Il Festival rappresenterebbe una sorta di chiusura del cerchio per i Jalisse. Il duo aveva partecipato al programma televisivo Ora o mai più, che si proponeva di dare una nuova opportunità ad artisti che avevano perso un po’ di luce dopo un grande successo. Ora, la loro presenza durante lo show estivo di Amadeus all’Arena di Verona potrebbe essere un segnale dello scioglimento delle riserve riguardo alla partecipazione del duo a Sanremo 2024. Il direttore artistico, che in passato aveva scartato le loro proposte, avrebbe ora l’opportunità di aggiungere un tassello importante alla già fortunata carriera del duo.

Nonostante tutto, i Jalisse non nutrono rancore: in diverse occasioni hanno dichiarato di non essersela presa con Amadeus per le scelte artistiche degli ultimi Sanremo. Fabio Ricci, uno dei componenti del duo, ha dichiarato in un’intervista di non aver mai avuto rancore nei confronti di Amadeus, e vorrebbe chiarirlo una volta per tutte. Il duo non ha mai attribuito colpe al conduttore, anzi, gli hanno augurato buon lavoro. Partecipare a Sanremo con un brano è la realizzazione di un sogno, perché è stato così per loro. Ma Sanremo non è l’unico obiettivo della loro carriera artistica: proveranno anche quest’anno a partecipare, ma non è detto che ci riusciranno.

RELATED ARTICLES

Ultime News