lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàIvana Spagna, la terribile rivelazione sul suicidio: “Salvata all’ultimo momento da lei”

Ivana Spagna, la terribile rivelazione sul suicidio: “Salvata all’ultimo momento da lei”

Ivana Spagna, cantante che ha fatto ballare tutti negli anni ’80 e ’90, racconta un pezzetto del suo lato intimo. Svela quello che ha pensato di fare una volta: suicidarsi. All’ultimo minuto è stata salvata da una lei molto speciale.

Lo struggente racconto di Ivana Spagna

In una intervista al Corriere della Sera, Ivana Spagna racconta i suoi anni terribili dopo il successo. L’icona degli anni ’80 e ’90 parla a ruota libera senza filtri su depressione e suicidio.

Nel 1997 ha avuto un crollo dopo la morte della madre, tanto da aver pensato a come suicidarsi. Come aveva già raccontato nel salotto di Silvia Toffanin – Verissimo – Ivana Spagna aveva predisposto tutto quanto per lasciare questo mondo:

“Poi la mia gattina mi è saltata in braccio, miagolando”

Il volto oscuro della solitudine ha preso il sopravvento sulla cantante. Prendeva tantissime pastiglie e soffriva di insonnia, chiudendo il mondo fuori. Si è isolata completamente: un giorno ha pulito tutta la casa e poi ha organizzato nel dettaglio la sua morte. Nel momento in cui la sua gatta è saltata in braccio per salvarla si è risvegliata da quell’incubo:

“Ho pianto per ore. Ma ero di nuovo io. In un attimo la mia vita è cambiata. Ho capito che avrei punito le persone che mi volevano bene, non era giusto.”

Amicizie vere e finte

Ivana racconta anche di come sia raro poter avere degli amici all’interno del mondo dello spettacolo. Solo Loredana Bertè le ha teso la mano e insieme hanno cantato una canzone, quasi tenendosi per mano. La cantante ricorda quella esperienza come unica e confortante. Loredana Bertè viene definita come un uragano, una donna piena di energie che regala una grande voglia di vivere.

Ivana Spagna oggi sta meglio ed è piena di lavoro. Conferma di lavorare tutti i giorni e di avere serate ovunque. Sa benissimo che non tornerà più il suo periodo d’oro ma è grata per tutto il calore che le viene dato dai suoi fan.

Da quel gesto estremo è tornata a vivere, cantare e divertirsi lasciando i fantasmi della depressione e tristezza alle spalle. Un nuovo inizio per una icona che ha scritto la storia della musica.

RELATED ARTICLES

Ultime News