giovedì, Luglio 18, 2024
HomeAttualitàIl Collegio 8, emergono tutte le novità: fan spiazzati da un ritorno...

Il Collegio 8, emergono tutte le novità: fan spiazzati da un ritorno inaspettato

Dopo la presentazione del palinsesto di Rai 2 abbiamo la conferma che Il Collegio 8 farà il suo ritorno nella stagione televisiva 2023/2024. Giunto alla sua ottava edizione, la data da segnare in rosso sul calendario è il 24 settembre. Il docureality prodotto da Banijay ci regalerà sei emozionanti episodi, ora in onda la domenica sera, ma non è tutto. Il Collegio 8 ci riserverà interessanti sorprese, tra cui un grande ritorno.

Quali sono le novità de Il Collegio 8?

Una notizia rilevante riguardante il Collegio 8 riguarda l’ambientazione, sia in termini di spazio che di tempo. Secondo le ultime voci, sembra che il nuovo anno di ambientazione sarà il 2001, sicuramente un periodo di grande importanza storica. Tuttavia, ci saranno anche dei cambiamenti riguardo all’istituto scolastico.

Abbandonato il Collegio Nazionale Regina Margherita di Anagni, che ha ospitato le ultime edizioni, il nuovo scenario dovrebbe essere il Collegio San Francesco di Lodi. Questo rappresenta il terzo cambio di location per il programma, che nelle sue prime edizioni è stato girato al Collegio San Carlo Celana a Caprino Bergamasco.

Borsa di studio: i rumors

Un’ultima e affascinante novità mette l’accento sul regolamento, nel quale potrebbe essere introdotto un cambiamento significativo. Pare che al migliore studente (o alla migliore studentessa) verrà assegnata una somma destinata a un periodo di formazione di sei mesi presso una scuola superiore americana.

L’importo della borsa di studio sarebbe di 13.990 €. Resta da vedere se queste ultime indiscrezioni verranno o meno confermate. La data di inizio de Il Collegio 8 si avvicina sempre di più.

Un ritorno inaspettato al reality

La professoressa Maria Rosa Petolicchio, che era stata assente nella settima edizione, svela il suo gradito ritorno nel cast de Il Collegio 8. Dopo aver partecipato a Pechino Express, in squadra con l’ex allievo Andrea Di Pietro, la docente di matematica e scienze naturali fa finalmente il suo ritorno.


Attualmente, il ritorno della professoressa è l’unica certezza riguardo ai docenti della nuova edizione del docureality di Rai 2. È probabile che rivedremo anche il preside Bosisio, ma la conferma degli altri volti storici come il professor Andrea Maggi è ancora incerta. Inoltre, alcuni nuovi insegnanti che erano entrati nella scorsa stagione potrebbero, alla fine, uscire di scena.

RELATED ARTICLES

Ultime News