I Bastardi di Pizzofalcone, la verità sulla quinta stagione: fan delusi dal finale

0
224
I Bastardi di Pizzo Falcone (Foto ANSA)
I Bastardi di Pizzo Falcone (Foto ANSA)

Qual è la verità sulla quinta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone? Dopo un finale che ha lasciato senza parole, i fan sono curiosi!

I Bastardi di Pizzofalcone: la quinta stagione è in previsione?

Cosa ci riserva il futuro de “I Bastardi di Pizzofalcone” per la quinta stagione? Questo è il quesito che tormenta i fan dopo la conclusione epica del quarto capitolo, andato in onda lunedì 13 novembre 2023 in prima visione assoluta su Rai 1.

Con spettatori e fan in costante crescita, circa 3.693.000, equivalente al 21,1% di share, sembra altamente probabile che possiamo attendere il ritorno di nuovi episodi nell’anno a venire. Inoltre, non mancano le fonti di ispirazione nei romanzi di De Giovanni, che potrebbero fornire nuovi spunti per le trame avvincenti della fiction.

I Bastardi di Pizzo Falcone (Foto ANSA)
I Bastardi di Pizzo Falcone (Foto ANSA)

Tuttavia, al momento manca la conferma ufficiale da parte della Rai, il via libera indispensabile per dare inizio alla produzione della quinta stagione. La questione rimane aperta, come sottolineato anche da Alessandro Gassmann in un post pubblicato il 7 novembre 2023 sul suo profilo ufficiale. Sette anni di lavoro potrebbero essere una cifra notevole, ma potrebbero non bastare a porre fine a una produzione così amata e seguita. Nonostante una trama coinvolgente tratta dalla serie di libri di De Giovanni, il vero punto di forza sono anche i protagonisti unici nel loro genere, a cominciare da Gassmann e Crescentini, e soprattutto dalla città di Napoli, protagonista centrale delle vicende che custodisce la famiglia affiatata dei Bastardi.

Quali sono gli spoiler per la quinta stagione della fiction Rai?

Emergono dubbi riguardo agli attori chiave come Simona Tabaschi o Massimiliano Gallo, sempre più coinvolti in nuove produzioni, anche a livello internazionale. Anche Gassmann è ora al centro di un’altra produzione Rai, “Un Professore”, in onda dal 16 novembre 2023 con la seconda stagione.

La domanda cruciale rimane: nel caso in cui giungesse la conferma del rinnovo ufficiale, sarebbero i nostri amati protagonisti pronti a rivestire i loro iconici ruoli? Con la speranza di una risposta positiva, non possiamo che incrociare le dita e attendere con ansia la decisione finale della rete.

Il finale della quarta stagione ha deluso i fan?

Il quarto capitolo de “I Bastardi di Pizzofalcone” si conclude in maniera soddisfacente, ma pone anche le basi per una potenziale quinta stagione, anche se alcuni fan sono rimasti con l’amaro in bocca. Le parole sussurrate da Caruso al suo avvocato alla fine dell’episodio fanno pensare che ciò sia possibile. A ciò si aggiunge il finale enigmatico e inatteso: un pacco abbandonato davanti alla porta di Lojacono.

Dopo averlo aperto, l’ispettore nasconde prontamente il suo contenuto alla figlia. Noi spettatori rimaniamo all’oscuro di cosa contenga, ma percepiamo il terrore sul volto dell’ispettore. Di cosa si tratta? La risposta potrebbe trovarsi nella potenziale quinta stagione, che speriamo sveli i misteri ancora irrisolti.