lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàGrande Fratello fugge da Tale e quale show: rivoluzione nel palinsesto, cosa...

Grande Fratello fugge da Tale e quale show: rivoluzione nel palinsesto, cosa cambia ora!

Il Grande Fratello sta per subire un clamoroso colpo di scena nel palinsesto di Canale 5. Da questa settimana, il venerdì non sarà più il giorno dedicato alle avventure dei concorrenti nella casa più spiata d’Italia. Invece quel giorno, come riporta TvBlog, andrà in onda la seconda puntata della fiction “La voce che hai dentro”, con Massimo Ranieri.

Grande Fratello dal venerdì al giovedì sera: cosa cambia

La modifica nella programmazione televisiva lascerà sicuramente i telespettatori sbalorditi, abituati a seguire puntualmente le vicende del Grande Fratello nello slot del venerdì, oltre al confermatissimo lunedì sera. Sarà una sfida adattarsi alla nuova programmazione, affinché non si perda nemmeno un attimo delle storie dei partecipanti.

Ma cosa potrebbe aver spinto a prendere questa decisione così drastica? I dati di ascolto della settimana precedente hanno chiaramente dimostrato che un intervento era necessario. “La voce che hai dentro” ha dato prova di una solida media di 2.481.000 telespettatori e uno share del 14,45%. Il Grande Fratello, invece, si è accontentato di 2.008.000 telespettatori in media con uno share del 16,12%. Numeri preoccupanti per il reality, che hanno allarmato i vertici di Mediaset, spingendoli ad adottare delle contromisure per migliorare la situazione. Per questo, la fiction con Massimo Ranieri è stata spostata al venerdì sera, giorno in cui tradizionalmente la concorrenza televisiva con la Rai si fa decisamente accanita.

Cambio di slot con la fiction, che affronterà Tale e quale show

La prossima settimana si preannuncia un test affascinante, in cui verrà sperimentato se il cambiamento riuscirà a portare a una migliore performance per entrambi i programmi. Il Grande Fratello si sposterà al giovedì sera, lasciando il suo slot d’elezione del venerdì. “La voce che hai dentro”, invece, dovrà dimostrarsi all’altezza per attirare l’attenzione del pubblico nella sua nuova collocazione serale.

Il motivo di questo cambiamento è probabilmente dovuto al debutto della nuova edizione di “Tale e quale show”. Il programma di Carlo Conti, fisso al venerdì sera, affronterà nella sfida degli ascolti la seconda puntata di “La voce che hai dentro” su Canale 5, anziché il Grande Fratello. Sarà uno scontro mozzafiato tra i due programmi, in quanto sarà la perfetta occasione per verificare come il pubblico risponderà a questo inaspettato cambio di rotta. In conclusione, il Grande Fratello farà il suo trasloco dal venerdì al giovedì, facendo spazio alla nuova serie con Massimo Ranieri. Sarà interessante scoprire gli sviluppi di questa strategia di programmazione adottata dai vertici di Mediaset. E, soprattutto, scoprire se il cambio di collocazione riuscirà ad attirare maggiormente l’attenzione del pubblico.

RELATED ARTICLES

Ultime News