Una ex vincitrice, forse la più importante, del Grande Fratello ha tuonato contro il programma e ha puntato il dito contro il conduttore. Le sue parole sono state dirette, spiegando il punto di vista in merito a tutta la situazione attuale.
L’ex vincitrice del Grande Fratello tuona il suo disappunto
Durante l’episodio di “Non si ripeterà più”, programma in onda su Radio Radio, Cristina Plevani, l’iconica vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, è stata ospite nei microfoni di Giada Di Miceli. La conversazione si è concentrata sul reality show prodotto da Mediaset e sulla sua evoluzione nel corso degli anni. Cristina si è espressa con franchezza, esponendo il suo punto di vista su ogni aspetto legato al Grande Fratello.
Secondo le parole di Cristina, il celebre reality di Mediaset dovrebbe considerare la possibilità di chiudere i battenti o, almeno, di cambiare completamente nome. Dopo ben 23 anni, Cristina non riesce a intravedere la validità di continuare a trasmettere il Grande Fratello. Tuttavia, è consapevole dell’aspetto commerciale che ancora riscuote interesse, portando profitti all’azienda. Nonostante ciò, dopo così lungo tempo, lei stessa ne è stufa. Sarebbe propensa a chiudere il programma in maniera netta, un’opinione che coltiva da diversi anni.
Plevani contro Signorini: le parole dure sul conduttore
Cristina, inoltre, ha espresso giudizi piuttosto critici riguardo all’attuale conduttore del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini. A suo avviso, Signorini non è adatto a ricoprire il ruolo di presentatore. Pur riconoscendo le doti di Signorini come competente direttore di giornale, Cristina non crede che sia altrettanto efficace come conduttore. Ha sottolineato che trasmetteva l’idea di favoritismi e di un cerchio ristretto di amici. Sebbene possa non dipendere direttamente da lui, poteva essere responsabilità degli autori. In diverse occasioni, è stato evidente che alcuni partecipanti venivano trattati in modo diverso da altri.
Questo comportamento faceva emergere una sorta di divisione tra concorrenti di “Serie A” e quelli di “Serie B”. Indipendentemente da chi sia il responsabile, Cristina ritiene fermamente che Signorini non sia la scelta adeguata per guidare il reality.
Cristina ha poi supportato il suo punto di vista menzionando il caso di Katia Ricciarelli, concorrente di un’edizione passata, che, secondo lei, ricevette un trattamento preferenziale rispetto agli altri. Secondo Cristina, ci sono stati altri casi simili.