mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAttualitàGrande Fratello 8, gaffe agghiacciante di Signorini durante la diretta: gli utenti...

Grande Fratello 8, gaffe agghiacciante di Signorini durante la diretta: gli utenti tutti a favore di Shwazer

Grande Fratello 8 è iniziato e la gaffe di Alfonso Signorini nei confronti del campione Alex Shwazer non è piaciuta agli utenti.

Gaffe di Signorini al Grande Fratello 8

L’entrata di Alex Schwazer al Grande Fratello 8 è diventata un tema caldo nelle conversazioni sui social network. Mentre alcuni utenti scherzano al riguardo, altri invece criticano aspramente Alfonso Signorini, ritenendolo poco sensibile e inopportuno. Nella serata di lunedì 11 settembre 2023, gli spettatori di Canale 5 hanno avuto l’opportunità di conoscere i partecipanti di questa nuova edizione del Grande Fratello, caratterizzata dalla presenza di concorrenti sia anonimi (“Nip”) che personaggi famosi (“Vip”). Tra questi si è presentato l’atleta Alex Schwazer, noto per essere stato squalificato dalle competizioni sportive a causa di un positivo al doping.

La storia travagliata di Schwazer è nota in tutto il mondo, e l’atleta ne ha discusso nuovamente nel salotto di Verissimo prima dell’inizio del Grande Fratello. Già nel 2021, aveva condiviso la sua esperienza con Silvia Toffanin. Prima di consentirgli l’accesso alla Casa di Cinecittà, Signorini ha deciso di mostrare un video che raffigura Schwazer mentre conquista la medaglia d’oro nei 50 km di marcia alle Olimpiadi di Pechino nel 2008. Questo momento è stato toccante per tutti, inclusa la stessa figura dell’atleta. Signorini ha notato che, nel momento in cui Schwazer ha realizzato di aver vinto, ha toccato la spalla, dove indossava un fiocco nero.

Schwazer ha poi rivelato che aveva dedicato quella vittoria a suo nonno, scomparso un mese prima dell’evento sportivo. Il suo intento era onorare la memoria del nonno, considerando la vittoria come un tributo a entrambi. Signorini ha ricordato poi che, quattro anni dopo quel trionfo, alla vigilia delle Olimpiadi di Londra, Schwazer è stato squalificato per doping, in un primo caso in cui l’atleta ha ammesso la propria colpevolezza.

Nella prima puntata del Grande Fratello 2023, Signorini ha deciso di approfondire questo tema delicato con una domanda diretta e incisiva rivolta a Schwazer: “Ma perché ti sei dopato?”. Questa frase ha suscitato notevole interesse su Twitter.

Twitter in rivolta, gli utenti difendono Alex Shwazer

Molti spettatori ritengono che Signorini abbia interrotto un momento emozionante, dimostrandosi poco empatico nei confronti dell’atleta. Infatti, in quel momento, Schwazer stava rivivendo un periodo doloroso della sua vita. La maggior parte del pubblico ritiene che il conduttore avrebbe potuto scegliere un approccio più delicato per mettere maggiormente a suo agio l’atleta. Tuttavia, Alex ha risposto alla domanda, anche se con qualche difficoltà.

Successivamente, Alfonso Signorini ha continuato a esaminare la carriera di Alex, ricordando la sua seconda squalifica. Schwazer è stato nuovamente squalificato nell’agosto del 2016, poco prima delle Olimpiadi di Rio, sempre a causa di doping. In questa occasione, a differenza del passato, l’atleta si è difeso, sostenendo che il risultato positivo non era imputabile a lui o al suo staff. Durante la trasmissione, Schwazer ha dichiarato che è stato squalificato per otto anni a causa di una positività che non aveva nulla a che fare con il suo comportamento.

Ancora una volta, secondo molti telespettatori, Signorini ha posto una domanda diretta considerata indelicata: “Non ti sei dopato quella volta?”. Nella diretta televisiva del Grande Fratello, Alex Schwazer ha risposto con fermezza: “Assolutamente no”. Infine, l’atleta è entrato nella Casa di Cinecittà e ha condiviso il suo obiettivo di tornare a competere, rivelando di non essersi mai fermato nell’allenamento durante questi sette anni.

RELATED ARTICLES

Ultime News