Home Attualità Freddie Mercury, all’asta a lui dedicata si ripresenta in pubblico una persona...

Freddie Mercury, all’asta a lui dedicata si ripresenta in pubblico una persona speciale!

0
230
Freddie Mercury, presenza speciale all'asta a lui dedicata
Freddie Mercury, presenza speciale all'asta a lui dedicata

Mary Austin, ex fidanzata di Freddie Mercury, ha finalmente fatto un’apparizione pubblica dopo oltre trent’anni di assenza. L’amica stretta e beneficiaria dell’immortale leader dei Queen si è presentata all’asta tenuta da Sotheby’s lo scorso 6 settembre. In quell’occasione, il leggendario piano Yamaha del cantante è stato venduto per una cifra strabiliante di 2 milioni di euro. Questa straordinaria occasione era troppo speciale per Mary Austin per non essere celebrata nel modo giusto.

Mary Austin all’asta dedicata a Freddie Mercury

Come riporta il Corriere della Sera, dopo essere stata circondata dalle meraviglie che Freddie Mercury amava, cercava e collezionava per molti anni, Mary Austin ha preso la difficile decisione di chiudere questo importante capitolo della sua vita. Con un mix di gioia e privilegio, ha annotato il motivo di questa vendita eccezionale. Ma i fan dei Queen non erano affatto entusiasti di questa decisione. Infatti, speravano che molti degli oggetti messi all’asta potessero essere esposti in una raffinata mostra dedicata al caro Freddie, magari itinerante, per onorare la sua memoria come è stato fatto per David Bowie.

Tuttavia, Mary Austin e Sotheby’s hanno ottenuto un risultato eccezionale, raccogliendo una cifra di 40 milioni di sterline, equivalenti a 46,5 milioni di euro. Questa è stata senza dubbio una delle collezioni di oggetti personali più ricche e apprezzate di tutti i tempi. Una parte del ricavato andrà alla fondazione Mercury Phoenix Trust e alla rinomata Elton John Aids Foundation.

Il ricordo di Brian May

E così, seduta maestosamente davanti al pianoforte Yamaha di Freddie Mercury, Mary Austin ha condiviso un momento emozionante con Oliver Barker, l’esperto di aste di Sotheby’s. La sua riservatezza naturale è stata temporaneamente sospesa per consentire alle telecamere di immortalare questo grande evento. Era semplicemente straordinario vedere lei, la custode dei ricordi di Freddie, seduta accanto a uno degli oggetti più preziosi che lui amava.

Brian May, compagno di band e grande amico di Freddie Mercury, non poteva fare a meno di esprimere il suo dolore per questa perdita. Ha dichiarato con il cuore pesante di essere troppo triste per guardare l’asta. In occasione del compleanno di Mercury, ogni anno, May continua a ricordare il suo amato amico sui social, condividendo foto inedite del cantante che suona la sua chitarra Red Special durante i primi giorni dei Queen. E mentre osservava quella foto piena di affetto e ricordi, il musicista ha condiviso l’enorme mancanza che prova per il caro amico.

L’eredità di Freddie Mercury continua a suscitare emozioni forti e indimenticabili. Mary Austin, finalmente riapparsa dopo tre decenni di assenza, ci ha regalato un’immagine preziosa: quella di una donna dallo sguardo intenso che celebra la vita e l’eredità del mitico leader dei Queen.