domenica, Giugno 23, 2024
HomeAttualitàFrancesca Fagnani riceve il tapiro di Striscia la Notizia. La motivazione è...

Francesca Fagnani riceve il tapiro di Striscia la Notizia. La motivazione è una delle interviste a Belve!

La questione della mancata partecipazione di Fedez a Belve ha suscitato dibattito negli ultimi giorni. Il rapper, attualmente ricoverato in ospedale a causa di un’emorragia interna, avrebbe dovuto essere ospite nel talk show di Francesca Fagnani su Rai 2, ma ciò non avverrà.

La decisione di non farlo partecipare non è soltanto a causa delle sue condizioni di salute che gli impediscono di essere presente in studio, ma era stata presa dalla Rai già in precedenza.

L’amministratore delegato Roberto Sergio ha confermato che si è trattato di una scelta editoriale, basata sugli attriti che Fedez aveva avuto con la Rai. A causa di questa situazione, Striscia la Notizia ha assegnato un tapiro d’oro alla conduttrice.

Il tapiro d’oro a Francesca Fagnani

Durante l’ultima puntata di Striscia la Notizia, trasmessa ieri sera, Valerio Staffelli si è recato da Francesca Fagnani per consegnarle il tapiro d’oro. La conduttrice ha accettato il famoso premio del notiziario satirico e ha confermato quanto già ampiamente discusso in questi ultimi giorni.

“Sì, Fedez doveva venire e io ero pronta per intervistarlo. Poi le cose sono cambiate, ed è tutto vero”, ha dichiarato la padrona di casa di Belve. Successivamente, Staffelli ha chiesto il motivo per cui la partecipazione di Fedez è stata improvvisamente annullata: “È stata una scelta editoriale, ma non la condivido. Io sostengo la decisione di averlo invitato. Sono molto dispiaciuta e spero che possa aprirsi un dialogo”, ha spiegato Fagnani.

Sembra che la conduttrice non abbia gradito l’interferenza dell’azienda nel suo programma, nel quale è solita prendere le proprie decisioni. A tal proposito, ha affermato: “Spero che non si ripeta. Mi è capitato di intervistare personaggi più critici e non è mai successo nulla”.

La Rai dice “no” a Fedez

Francesca Fagnani ha discusso la decisione editoriale durante un’intervista a Striscia la Notizia, sottolineando di non condividerla. L’amministratore delegato, Roberto Sergio, tramite un comunicato, ha spiegato che la Rai ha deciso di escludere Fedez da Belve a causa dei suoi precedenti episodi in Rai.

In particolare, il concerto del Primo Maggio del 2021, in cui aveva accusato la Rai di censura preventiva, e il Festival di Sanremo 2023, in cui aveva fatto un freestyle contro lo Stato e il Governo e aveva baciato Rosa Chemical.

“La decisione è stata presa valutando l’opportunità in base alle sue ultime presenze in Rai”, ha dichiarato Roberto Sergio. L’amministratore delegato ha anche espresso i suoi auguri di pronta guarigione al cantante.

“Auguro a Fedez, soprattutto in questo momento, una pronta e definitiva guarigione. Sono profondamente dispiaciuto che la decisione editoriale della Rai, presa oltre dieci giorni fa, sia stata strumentalmente sfruttata durante il suo ricovero”.

RELATED ARTICLES

Ultime News